Logo MotorBox
Formula 1

Che cosa sono i winglet? - Dizionario della Formula 1


Avatar di Luca Manacorda , il 01/03/22

2 anni fa - Scopri con il Dizionario della Formula 1 il significato di winglet

Dizionario F1 - Che cosa sono i winglet

Scopri con il Dizionario della Formula 1 il significato dei termini tecnici dello sport motoristico per eccellenza - Ecco cosa sono i winglet
Benvenuto nello Speciale DIZIONARIO F1, composto da 94 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario DIZIONARIO F1 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

WINGLET Una novità introdotta con il nuovo regolamento tecnico adottato a partire dal 2022 è rappresentata dalle winglet. Si tratta di quelle due appendici aerodinamiche che si trovano sopra il lato interno delle ruote anteriori, come dei piccoli parafanghi. Pur non essendo particolarmente gradevoli dal punto di vista estetico, hanno una grande importanza: il loro compito è spingere l'aria verso l'esterno e non verso l'ala posteriore, riducendo così le turbolenze aerodinamiche per la vettura che segue e facilitandone la possibilità di seguire da vicino l'avversario. Tutto a vantaggio delle battaglie e dello spettacolo in pista.

VEDI ANCHE



Clicca qui per accedere al Dizionario della Formula 1 di MotorBox


Pubblicato da Luca Manacorda, 01/03/2022
Tags
Dizionario F1