Logo MotorBox
Formula 1

Che cosa sono i Long Run (o Simulazione gara)? - Dizionario della Formula 1


Avatar di Luca Manacorda , il 01/03/22

2 anni fa - Scopri con il Dizionario della Formula 1 il significato di long run (o simulazione gara)

Dizionario F1 - Che cosa sono i Long Run (o simulazione gara)

Scopri con il Dizionario della Formula 1 il significato dei termini tecnici dello sport motoristico per eccellenza - Ecco cosa sono i long run (o simulazione gara)
Benvenuto nello Speciale DIZIONARIO F1, composto da 94 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario DIZIONARIO F1 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LONG RUN Termine comune nelle giornate di test e di prove libere, long run indica quando un pilota sta percorrendo una serie di giri in condizioni di gara. La benzina imbarcata sarà maggiore rispetto a quando si cerca la prestazione assoluta; in questo caso si tende a valutare più il ritmo medio che si riesce a tenere su più giri e come la vettura si comporta man mano che le gomme si consumano e si rovinano. Spesso, nella giornata di prove libere del venerdì, i long run (in italiano ''Simulazione gara'') possono dare indicazioni più precise dei rapporti di forza in pista rispetto alla classifica dei migliori tempi. In gara, long run può più raramente essere utilizzato per indicare una lunga sequenza di giri percorsi con un set di pneumatici.

VEDI ANCHE



Clicca qui per accedere al Dizionario della Formula 1 di MotorBox


Pubblicato da Luca Manacorda, 01/03/2022
Tags
Dizionario F1