Logo MotorBox
Formula 1

Che cos'è un drive through? - Dizionario della Formula 1


Avatar di Simone Valtieri , il 01/03/22

2 anni fa - Scopri con il Dizionario della Formula 1 il significato di drive through

Dizionario F1 - Che cosa è un drive through

Scopri con il Dizionario della Formula 1 il significato dei termini tecnici dello sport motoristico per eccellenza - Ecco cosa è un drive through
Benvenuto nello Speciale DIZIONARIO F1, composto da 94 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario DIZIONARIO F1 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

DRIVE THROUGH Il termine ''drive through'' è traducibile in italiano come ''guida attraverso'', e indica un particolare tipo di penalità che consiste nell'essere obbligati a ''guidare attraverso'' la corsia dei box - dove vige una velocità limitata entro i 100 o gli 80 km/h - nel corso di un Gran Premio. Un drive through può essere scontato anche a fine gara e comporta un aggiunta sul tempo finale di 20 secondi. Meno grave di uno Stop&Go - tale penalità viene inflitta dalla Direzione Gara per infrazioni di media/grave entità (come causare un incidente o rientrare in pista in modo poco sicuro) e comporta una perdita di tempo compresa tra i 15 e i 20 secondi, a seconda di quanto è lunga la corsia dei box del circuito su cui si sta gareggiando.

VEDI ANCHE



Clicca qui per accedere al Dizionario della Formula 1 di MotorBox


Pubblicato da Simone Valtieri, 01/03/2022
Tags
Dizionario F1