Logo MotorBox
Formula 1

Che cos'è un Push? - Dizionario della Formula 1


Avatar di Salvo Sardina , il 01/03/22

2 anni fa - Scopri con il Dizionario della Formula 1 il significato di Push

Dizionario F1 - Che cos'è un Push

Scopri con il Dizionario della Formula 1 il significato dei termini tecnici dello sport motoristico per eccellenza - Ecco cos'è un Push
Benvenuto nello Speciale DIZIONARIO F1, composto da 94 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario DIZIONARIO F1 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PUSH Durante le telecronache della Formula 1 in tv, capita spesso di sentire che un pilota ha effettuato un primo “push” e che si appresta a farne un altro. Di che si tratta? Con il termine inglese “Push”, letteralmente tradotto come “Spingere” si intende un singolo giro cronometrato veloce, di solito realizzato nel corso delle sessioni di prove libere o nelle qualifiche. Il termine, invece, non viene quasi mai citato in gara visto che, durante i GP, i piloti non possono alternare giri lenti a giri veloci, puntando invece su un ritmo costante quanto più rapido possibile. Soprattutto nell’era dei motori turbo ibridi, vista la necessità di ricaricare le batterie, è diventato molto raro vedere due push consecutivi, per cui è molto frequente che a un primo push segua un giro lento, finalizzato a raffreddare le gomme e ricaricare il sistema ibrido, prima di un nuovo push.

VEDI ANCHE



F1 GP Messico 2022, Città del Messico: Max Verstappen (Red Bull Racing) F1 GP Messico 2022, Città del Messico: Max Verstappen (Red Bull Racing)

Clicca qui per accedere al Dizionario della Formula 1 di MotorBox


Pubblicato da Salvo Sardina, 01/03/2022
Tags
Dizionario F1