Logo MotorBox
Anteprima

Mercedes Classe E facelift: nuovi interni e motori elettrici


Avatar di Giulia Fermani , il 24/01/20

4 anni fa - Mercedes Classe E 2020: tutto sul facelift al debutto a Ginevra 2020

Mercedes Classe E 2020, ultime news su motori e scheda tecnica

Mercedes Classe E 2020: il facelift debutta a Ginevra con nuovi interni e nuovi motori elettrici. Ultime news prima del Salone

Benvenuto nello Speciale GINEVRA 2020, composto da 80 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario GINEVRA 2020 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CLASSE E 2020 Mercedes si prepara a sfidare BMW Serie 5 e Audi A6 con la versione rivisitata della Classe E. Il facelift, che si prepara a debuttare al prossimo Salone di Ginevra 2020, porterà in dote interni completamente rinnovati e sette nuovi motori ibridi ed elettrici. Ecco i primi dettagli e le immagini ufficiali della nuova Mercedes Classe E 2020

NUOVO LOOK? A giudicare dalle immagini, sembrerebbe che i cambiamenti maggiori apportati alla Mercedes non siano visibili a un primo sguardo. Con il facelift, infatti, il look della Classe E cambia solo in alcuni dettagli, senza snaturarsi. Sono nuovi i fari e le luci di coda, così anche la griglia del radiatore, che è stata aggiornata, e i paraurti -anteriore e posteriore- che sembrano essere stati leggermente modificati.

Mercedes classe e interni Mercedes classe e interni

VEDI ANCHE



GLI INTERNI E GLI ADAS Più sostanziosi, invece, sono i cambiamenti che il restyling ha portato in dote agli interni della Mercedes Classe E 2020. Secondo le indicazioni rilasciate proprio dalla Casa, dalla posizione di guida si potrà ammirare un nuovo volante multifunzione con comandi touch-pad e il più recente sistema di infotainment MBUX a doppio schermo da 10,25 pollici del marchio con controllo vocale. Oltre a un nuovo indicatore di qualità dell'aria, la Classe E riceverà una serie di nuovi sistemi di assistenza alla guida, tra cui il monitoraggio attivo del punto cieco, la frenata attiva d'emergenza, una telecamera di parcheggio a 360 gradi e un sistema di controllo automatico della velocità. Anche il famoso comando vocale ''Hey Mercedes'' sbarca sulla Classe E nel 2020. 

NUOVI MOTORI Come era prevedibile, in risposta ai sempre più severi regolamenti sulle emissioni WLTP, Mercedes Classe E con il facelift aggiungerà a listino alcune opzioni più ''green''. Sette, fa sapere Mercedes. Tanti saranno i nuovi modelli elettrificati mentre le opzioni ibride plug-in E 300 e ed E 300 de continueranno per tutto l'aggiornamento. Al top di gamma si troveranno uno o due motori AMG, un 6 cil. in linea oppure un V8, entrambi più potenti che in passato. Il 6 cilindri potrebbe anche arrivare in versione mild hybrid. 

QUANDO ARRIVA Il facelift al debutto a Ginevra 2020 sarà in vendita in estate, con le prime consegne previste in autunno. A dividere il palco con nuova Classe E berlina, anche le versioni aggiornate Coupé e Cabrio. La variante più sportiva AMG 63 è attesa per le prime consegne in inverno.


Pubblicato da Giulia Fermani, 24/01/2020
Gallery
Ginevra 2020