Logo MotorBox
Foto spia

Nuova Volkswagen Golf GTI: trapela una foto del posteriore


Avatar di Dario Paolo Botta , il 20/01/20

4 anni fa - Nuova Volkswagen Golf GTI 2020: la hot hatch mostra il posteriore

Nuova Volkswagen Golf GTI 2020: scheda tecnica e prestazioni

Sul web circola un'immagine che immortala il retrotreno di nuova Golf GTI Mk.8. Il bolide tedesco sarà svelato a Ginevra 2020

Benvenuto nello Speciale GINEVRA 2020, composto da 80 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario GINEVRA 2020 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SPY STORY Nuova Volkswagen Golf GTI Mk.8 sarà presentata ai primi di marzo, in occasione del Salone di Ginevra 2020. Se non state più nella pelle, sappiate che nelle ultime ore è trapelata sul web una foto che immortala il posteriore della nuova hot hatch. Osservando attentamente il retrotreno del bolide tedesco, salta subito all’occhio il grande spoiler, molto più ampio e voluminoso rispetto a quello della versione precedente. Pochi cambiamenti nella parte bassa, con un paraurti molto simile a quello della settima generazione, e con l’immancabile diffusore dai cui spiccano i classici terminali di scarico sdoppiati. Nuovo di zecca, invece, il design dei cerchi sportivi a 5 razze.

Nuova Golf GTI 2020, appuntamento al Salone di Ginevra Nuova Golf GTI 2020, appuntamento al Salone di Ginevra

VEDI ANCHE



SOTTOPELLE Con ogni probabilità, a spingere Golf GTI Mk.8 ci penserà una versione aggiornata del 2.0 litri 4 cilindri turbo benzina da 245 CV o 290 CV, già visto a bordo di GTI Mk.7. Per quanto riguarda il cambio, saranno offerti sia il manuale 6 marce, sia l’automatico doppia frizione DSG 7 rapporti. L’auto verrà proposta unicamente con carrozzeria 5 porte e sarà equipaggiata con sospensioni MacPherson all’anteriore, multi-link al posteriore. Non mancheranno poi ammortizzatori a controllo elettronico. Le performance si preannunciano convincenti, con uno 0-100 km/h coperto in meno di 6 secondi e una velocità di punta di 250 km/h. Cambia il nome: addio alla denominazione TCR, la versione più grintosa di Golf GTI 2020 si chiamerà Clubsport.


Pubblicato da Dario Paolo Botta, 20/01/2020
Ginevra 2020