Autore:
La Redazione

L'ELICA RUOTA AL MASSIMO Gioca in casa e fa la voce grossa. BMW è indubbiamente una delle protagoniste assolute del Salone di Francoforte 2017, dove sui palchi – e le piste – del suo mastodontico stand ne vedremo passare di tutti i tipi: dai SUV alle coupé sportive, passando per l'elettrico. Delle novità dell'Elica ci parla, nella video intervista realizzata sullo stand, il presidente e amministratore delegato di BMW Italia Sergio Solero.

X FACTOR La più attesa è probabilmente la BMW X2, prossimo innesto nel combattutissimo segmento della SUV/crossover compatte. Insieme a lei debutta l'ammiraglia BMW X7, o almeno la concept di quella che è destinata a diventare il nuovo acme delle sport utility bavaresi. Della partita è anche la BMW X3 (clicca qui), best seller della quale in realtà già sappiamo un bel po', essenso infatti già stata svelata a metà del giugno scorso.

INCONTRI RAVVICINATI Poi c'è la BMW Serie 6 Gran Turismo: anche di questa vi abbiamo già parlato, ma è solo al Salone di Francoforte che la incontriamo per la prima volta dal vivo. E al suo fianco sosta nientemeno che la nuova BMW M5. A trazione integrale.

ELETTRO SPORT Finita qui? Non proprio. Perché la formazione completa include anche la BMW i3S, una sorta di versione ad alte prestazioni dell'elettrica di Monaco. Per quelli che, in un futuro elettrico, non vogliono rinunciare a un po' di pepe.


TAGS: bmw nuova bmw m5 salone di francoforte 2017 bmw francoforte 2017 bmw serie 6 gt bmw i3s bmw x7 concept francoforte 2017 stand interviste francoforte 2017