Autore:
La Redazione

AUTONOMOUS AUDI Se il battage sulla guida autonoma vi stuzzica dovete certamente fare un salto allo stand Audi del Salone di Francoforte 2017, dove è di scena, in anteprima mondiale, la nuova Audi A8. Di lei e delle altre novità dei Quattro Anelli parla in video Fabrizio Longo, direttore generale Audi Italia.

TERZO LIVELLO L'Audi A8 di nuova generazione è molto più di un'ammiraglia premium e dell'ottima auto di rappresentanza che è sempre stata, provare per credere. Se la cura degli interni e la precisione maniacale dei dettagli è ormai da dare per scontata, infatti, bisogna ancora abituarsi agli aiuti della tecnologia. Che sulla nuova A8 raggiungono livelli inediti grazie ai chip, capaci di portare la guida autonoma al Livello 3, ovvero a far viaggiare l'auto in completa autonomia fino a una velocità di 60 km/h. Senza dimenticare il Remote Pilot Parking, che consente alla nuova A8 di parcheggiarsi senza conducente a bordo in spazi ristretti e in garage.

L'ICONA DEL FUTURO Ad affiancarla sul palco del Salone di Francoforte troviamo due damigelle sottoforma di concept car. Ambedue prefigurano la visione Audi sulla mobilità del futuro prossimo venturo: Audi Aicon è una sorta di taxi senza volante né pedaliera, ma con sedili rotanti e pannelli head-up, mentre Audi Elaine è una Suv-coupé con tre motori elettrici e batterie che consentono un'autonomia di 700 km.


TAGS: nuova audi a8 fabrizio longo salone di francoforte 2017 audi francoforte 2017 nuova Audi rs4 Avant nuova audi RS5 cabrio francoforte 2017 stand audi aicon audi elaine interviste francoforte 2017