Autore:
Marco Congiu
SI SDOPPIA Amarok è il pick-up simbolo di Volkswagen. Al Salone di Francoforte saranno due le versioni del veicolo che saranno svelate al pubblico: Amarok Aventura Exclusive, la concept che ne anticipa le forme future e la serie speciale Dark Lebel, "canto del cigno" del modello.
 
LA CONCEPT L'Amarok Aventura Exclusive è spinta da un V6 TDI da 3.0 litri di cilindrata, capace di una potenza di 258 CV, trazione integrale permanente e cambio automatico ad otto rapporti. La configurazione è Double Cab, mentre fanno bella mostra di sé le pedane laterali, cerchi da 19" lucidi, fari bi-xeno e luci diurne a Led. Gli interni offrono volante a tre razze con paddle, sedili in pelle nera regolabili elettricamente.
 
LA SPECIAL L'Amarok Dark Lebel, realizzata su base Comfortline, sarà venduta nella colorazione grigio scura, con alcune parti colorate di nero opaco e cerchi in lega da 18". Il V6 3.0 TDI è disponibile nelle declinazioni di potenza da 163 e 204 CV, con cambio manuale a sei marce e trazione natia al posteriore, salvo diventare integrale a richiesta.

TAGS: volkswagen amarok salone di francoforte 2017 volkswagen francoforte 2017