Autore:
Luca Cereda

CHE STILE! Ha fatto pochi metri, questa concept, per raggiungere il salone di Francoforte 2017: arriva infatti direttamente dal Centro Stile europeo di Kia, sito proprio a nel cuore della metropoli renana, non lontano dalla fiera.

NUOVO CORSO Ma cosa c'è esattamente dietro alla nuova concept di Kia, che al momento non pare avere manco un nome? Semaforo verde alla fantasia, perché la Casa – per ora – si limita a presentarla come “una tappa fondamentale nell'evoluzione del design del brand coreano”. Senza più di tanto focalizzare l'obiettivo.

SI PARLA DI CEE'D Nelle poche note diffuse alla stampa ci sono però dei passaggi che danno un indizio. Ad esempio, dove si dice che la concept di Kia al salone di Francoforte 2017concilia il dinamismo e la sportività della attuale cee'd con nuovi punti di forza in termini di versatilità e praticità”, aggiungendo poi che “Con questa innovativa concept car, Kia immagina la vettura media ideale ed evolve all’ennesima potenza lo stile e il carattere che cee'd ha portato nel segmento C”.

UNA CEE'D TRINA? Con queste frasi il cerchio si stringe: o Kia sta preparando il terreno per il debutto della cee'd di nuova generazione, attesa nel orso del 2018, oppure ne sta annunciando l'allargamento della famiglia con l'innesto di una nuova variante di carrozzeria. Dopotutto i cugini di Hyundai hanno appena fatto lo stesso con l'introduzione della i30 Fastback. Con un po' di pazienza, a Francoforte i dirigenti di Kia scioglieranno i nostri dubbi.   


TAGS: kia salone di francoforte 2017 kia francoforte 2017 kia concept francoforte 2017