Autore:
La Redazione

SI DICE CHE I festeggiamenti per i 70 anni di Ferrari stanno per volgere al termine e al Salone di Francoforte 2017 il Cavallino Rampante avrà l’ultima occasione per festeggiare assieme al grande pubblico. E quale succosa novità porterà per celebrare l’importante anniversario? Presto detto: con la Ferrari Portofino, ovvero l'erede della California T.

ANCORA TURBO Basata su una nuova piattaforma mantiene il solito V8 turbo di 3,9 litri portato a 600 cv. Un incremento di potenza di 40 cv cui fa eco una coppia di 760 Nm. Lo stile è inedito con, per la prima volta nel mondo delle auto con tetto rigido a scomparsa. il posteriore spiovente e la coda corta. Da Marenello assicurano che la nuova Ferrari Portofino sia migliore sotto ogni singolo aspetto rispetto alla California T. 

NIENTE SUV Se siete tra quelli che non disdegnerebbero un suv col Cavallino Rampante sul cofano, mi spiace per voi: a Francoforte Ferrari non porterà la propria risposta alla Lamborghini Urus. Non ci sarà nemmeno la misteriosa "utilitaria" accennata da Sergio Marchionne. Per loro ci sarà tempo e molto probabilmente entrambe faranno il loro debutto a un qualche salone orientale o a quello di Detroit. 

 

 


TAGS: rumors ferrari california t salone di francoforte 2017 ferrari francoforte 2017 suv ferrari francoforte 2017 stand