Logo MotorBox
Salone di Francoforte 2017

Volkswagen ID Crozz: il SUV elettrico si evolve


Avatar di Luca Cereda , il 12/09/17

6 anni fa - Avanzano i preparativi per il primo SUV elettrico di Volkswagen

A Francoforte debutta la ID Crozz aggiornata, primo SUV elettrico di Volkswagen. Guarda il video live dallo stand

Benvenuto nello Speciale SALONE DI FRANCOFORTE 2017, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI FRANCOFORTE 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ANCORA TU? Riavvolgete il nastro di qualche mese, fino all'ultimo salone di Shanghai. Il discorso riprende da lì. La Volkswagen ID Crozz, prototipo del primo SUV elettrico della casa di Wolfsburg con vista sul prossimo futuro (anno 2020, secondo le previsioni) torna a farsi vedere in versione aggiornata.

SECONDO STADIO Secondogenita della famiglia ID, arriva al salone di Francoforte 2017 insieme alla Skoda Vision E, anch'essa elettrica e rivisitata rispetto alla prima edizione del prototipo. La differenza è nel design, più simile a quella che sarà la ID Crozz di serie. Frontale e lato-B, su tutti, ne testimoniano la maturazione.

VEDI ANCHE


DATI TECNICI  La Volkswagen ID Crozz Shanghai montava una batteria da 83 kWh ricaricabile per l'80% in mezzora. La stessa che alimenta i due motori elettrici (uno all'anteriore e l'altro al posteriore) che generano una potenza complessiva di 306 cv. L'autonomia, invece, è di 500 km. Per saperne di più guarda il video live dallo stand. 


Pubblicato da Luca Cereda, 12/09/2017
Gallery
salone di francoforte 2017