Autore:
Luca Cereda

LO STUDIO A questa concept Hy Power presentata da Toyota al salone di Francoforte 2017 non mancano alcuni eccessi, tipici delle show-car, che certamente verranno smussati. Ma l'idea di fondo è concreta, anzi, già in in rampa di lancio: quella di un'altra Toyota C-HR, più performante e sportiva. La cui motorizzazione coniugherà i benefici dell'ibrido con le prestazioni.

SUCCESSO DI PUBBLICO Più cavalli, insomma, per la crossover che tanto successo ha raccolto in Italia (quasi 13.000 ordini ad oggi), soprattutto nella sua versione ibrida con CVT, affiancata nel listino da una C-HR 1.2 turbo con cambio manuale.

INIZIO 2018 Il prototipo è stato progettato sulla base di una nuova trasmissione ibrida capace di incrementare la potenza e la performance della vettura, superando i 122 cv disponibili sulla Toyota C-HR di serie. Questa scelta rispecchia le future strategie del brand in fatto di tecnologia, una visione che prevede la realizzazione di varianti ibride più performanti per tutti i modelli chiave. Le prime novità riguardanti la gamma ibrida di Toyota verranno comunicate ufficialmente nei primi mesi del 2018.


TAGS: salone di francoforte 2017 toyota francoforte 2017 Toyota C-HR ibrida Toyota C-HR hy power