Autore:
Matteo Gallucci

L'AMMIRAGLIA CAMBIA VOLTO E' sempre difficile mettere mano allo stile di un grande classico ma anche per un'icona del mondo off-road come la Toyota Land Cruiser è arrivato il momento del fatidico restyling. Durante la kermesse tedesca del Salone di Francoforte 2017 vi sveleremo tutte le novità dell'ammiraglia di Casa Toyota.

PIU' GRANDE Cresce in lunghezza di ben 6 cm rispetto alla versione precedente raggiungendo i 4,56 m di lungheza nella versone a 3 porte e i 4,84 m nella declinazione a 5 porte. Nonostante le misure maggiorate gli ingegneri giapponesi hanno fatto un vero e proprio "miracolo": il raggio di sterzata dichiarato risulta essere inferiore a 5 metri. Il rinnovamento estetico, invece, ha interessato principalmente tutta la zona anteriore del fuoristrada che presenta luci diurne a LED ora integrate ai proiettori, un nuovo design per il cofano motore scavato nel mezzo per garantire maggiore visibilità e una nuova calandra cromata con una griglia maggiorata e vistose barre verticali caratterizzanti.

FEDELE A SE STESSA La nuova Toyota Land Cruiser vuole rimanere il classico inarrestabile fuoristrada che detta le regole da oltre 65 anni grazie al suo telaio a longheroni molto solido e resistente alle deformazioni e grazie ai suoi alti standard di qualità che garantiscono ottime performance dinamiche e di confort sia su strada che off-road. Il restyling di nuova Toyota Land Cruiser sarà disponibile in Italia con il motore 4 cilindri turbodiesel 2.8 D-4D da 177 CV.


TAGS: toyota salone fuoristrada suv 4x4 iaa ammiraglia land cruiser offroad salone di francoforte 2017 Toyota Land Cruiser toyota francoforte 2017