Logo MotorBox
Salone di Francoforte 2017

Maserati Ghibli restyling a tutta tecnologia


Avatar di Matteo Gallucci , il 15/09/17

6 anni fa - La berlina del Tridente guadagna ritocchi estetici e molta tecnologia in più.

La berlina del Tridente guadagna ritocchi estetici e molta tecnologia in più. Ecco il video live durante l'anteprima europea dal Salone di Francoforte 2017

Benvenuto nello Speciale SALONE DI FRANCOFORTE 2017, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI FRANCOFORTE 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ANCHE A FRANCOFORTE Anteprima europea al Salone di Francoforte 2017 per il restyling della Maserati Ghibli Granlusso e Gransport , i due nuovi allestimenti specifici della berlina del Tridente sorella minore della Quattroporte. Lo sappiamo, non è un'anteprima mondiale perchè a Modena hanno deciso di portarla prima in Cina, al Salone di Chengdu. Cosa ci volete fare, il mercato delle auto di lusso da quelle parti non conosce crisi ma per noi europei è sempre una première e soprattutto una Maserati; impossibile essere indiferenti alla Ghibli nella sua nuova veste. Guardate le nostre prime impressioni nel video live dal Salone di Francoforte 2017.

LAVORO DI FINO L’operazione di restyling della Maserati Ghibli ha toccato principalmente anteriore e posteriore, con nuovi paraurti ed estrattore ridisegnato. Ci sono poi nuove minigonne e altri piccoli ritocchi volti a migliorare l’aerodinamica. Due stili ben distinti per la nuova Ghibli: la Granlusso, lo dice il nome, presenta interni estremamente curati ed eleganti con rivestimenti in seta firmati Ermenegildo Zegna mentre l'anima della Gransport è votata principalmente alla sportività con prese d'aria maggiorate all'anteriore, cerchi in lega specifici e colori brillanti.

VEDI ANCHE



PIÙ TECNOLOGIA Il piatto forte della rinnovata Maserati Ghibli però non riguarda solo l’estetica, bensì la tecnologia. La berlina del Tridente infatti guadagna nuove luci anteriori adattive e full led, per una migliore illuminazione. Inoltre sono disponibili il nuovo servosterzo elettrico che apre le porta a nuovi sistemi di assistenza alla guida come Cruise Control Adattivo, frenata d’emergenza, Highway Assist, Lane Keeping Assist, Active Blind Spot Assist e Traffic Sign Recognition.

AUMENTANO I CAVALLI Sotto il cofano della Maserati Ghibli restyling la novità principale riguarda il 3.0 V6 di origine Ferrari che passa da 410 a 430 cv e 580 Nm, con conseguente miglioramento delle prestazioni: 0-100 km/h in 4,7" e velocità massima si attesta di 286 km/h.


Pubblicato da Matteo Gallucci, 15/09/2017
Gallery
Listino Maserati Ghibli
Allestimento CV / Kw Prezzo
Ghibli 330 CV MHEV GT Ultima 330 / 243 105.900 €
Ghibli V6 430 CV AWD Modena Ultima 430 / 316 146.000 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Maserati Ghibli visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Maserati Ghibli
salone di francoforte 2017