Autore:
Matteo Gallucci

ANCHE A FRANCOFORTE Anteprima europea al Salone di Francoforte 2017 per il restyling della Maserati Ghibli Granlusso e Gransport , i due nuovi allestimenti specifici della berlina del Tridente sorella minore della Quattroporte. Lo sappiamo, non è un'anteprima mondiale perchè a Modena hanno deciso di portarla prima in Cina, al Salone di Chengdu. Cosa ci volete fare, il mercato delle auto di lusso da quelle parti non conosce crisi ma per noi europei è sempre una première e soprattutto una Maserati; impossibile essere indiferenti alla Ghibli nella sua nuova veste. Guardate le nostre prime impressioni nel video live dal Salone di Francoforte 2017.

LAVORO DI FINO L’operazione di restyling della Maserati Ghibli ha toccato principalmente anteriore e posteriore, con nuovi paraurti ed estrattore ridisegnato. Ci sono poi nuove minigonne e altri piccoli ritocchi volti a migliorare l’aerodinamica. Due stili ben distinti per la nuova Ghibli: la Granlusso, lo dice il nome, presenta interni estremamente curati ed eleganti con rivestimenti in seta firmati Ermenegildo Zegna mentre l'anima della Gransport è votata principalmente alla sportività con prese d'aria maggiorate all'anteriore, cerchi in lega specifici e colori brillanti.

PIÙ TECNOLOGIA Il piatto forte della rinnovata Maserati Ghibli però non riguarda solo l’estetica, bensì la tecnologia. La berlina del Tridente infatti guadagna nuove luci anteriori adattive e full led, per una migliore illuminazione. Inoltre sono disponibili il nuovo servosterzo elettrico che apre le porta a nuovi sistemi di assistenza alla guida come Cruise Control Adattivo, frenata d’emergenza, Highway Assist, Lane Keeping Assist, Active Blind Spot Assist e Traffic Sign Recognition.

AUMENTANO I CAVALLI Sotto il cofano della Maserati Ghibli restyling la novità principale riguarda il 3.0 V6 di origine Ferrari che passa da 410 a 430 cv e 580 Nm, con conseguente miglioramento delle prestazioni: 0-100 km/h in 4,7" e velocità massima si attesta di 286 km/h.

 


TAGS: maserati restyling maserati ghibli ghibli salone di francoforte 2017 Maserati Ghibli Granlusso Maserati Ghibli Gransport