NOVITA' A BASSE EMISSIONI Al Salone di Francoforte 2017 Honda porta sul palco una gamma green inedita e dal futuro certo. Infatti, proprio durante la kermesse tedesca è stato confermato il nuovo diktat del costruttore giapponese, ovvero quello di affiancare a tutti i nuovi modelli anche una versione elettrificata a partire dal 2018. Scopriamo le principali novità con Vincenzo Picardi, Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni Esterne di Honda Italia, in questa video intervista dal Salone di Francoforte 2017.

DALL'IBRIDO ALL'ELETTRICO Si inizia con la SUV Honda CR-V hybrid che già aveva fatto un primo passaggio in passerella all'ultimo Salone di Shanghai, ma che qui a Francoforte si presenta in una veste quasi definitiva. La sua tecnologia, che verrà ripresa da molti modelli Honda nel prossimo futuro, vede l'abbinamento del motore termino benzina da 2 litri con due unità elettriche gestiti in autonomia dal nuovo sistema Intelligent Multi-Mode Drive. Tutto molto semplice perchè completamente automatizzato, ma il vero furuto è rappresentato dalla Honda Urban EV Concept. Porta in dote il nuovo logo Honda con contorno blu, tratto distintivo delle future Honda a zero emissioni, e rappresenta la citycar completamente elettrica che vedrà luce nel 2019.


TAGS: honda cr-v salone di francoforte 2017 honda francoforte 2017 honda jazz 2018 honda jazz facelift francoforte 2017 stand interviste francoforte 2017 CR-V ibrido Honda CR-V hybrid