Autore:
Massimo Grassi

IL FUTURO CON LA X Intervistato dai colleghi di Automotive News durante il salone di New York, Ian Robertson, direttore vendite di BMW USA, ha parlato della nuova BMW X7 e di ciò che la Casa di Monaco “sfornerà” in futuro. E se pensate che ci sarà spazio anche per una versione coupé della X1, magari chiamata X2… avete perfettamente ragione.

LUSSO PER SETTE… O PER QUATTRO Robertson è partito parlando della X7, la “madre” di tutte le SUV dell’elica, il cui arrivo sul mercato è atteso per il 2018. Stando a quanto dichiarato dal manager statunitense sarà disponibile in 2 versioni: una 7 posti e una ultralussuosa da 4 posti, il cui prezzo di partenza sarà fissato a quota 100.000 dollari. Tale versione sarà un vero e proprio concentrato di lusso e tecnologia e, assieme alla nuova BMW Serie 7, farà parte del della famiglia “GKL” (acronimo di Grand Klasse). Una famiglia destinata ad allargarsi: Robertson ha infatti parlato di un terzo modello in arrivo e, anche se non ha confermato, pare che la tanto rumoreggiata BMW Serie 9 arriverà davvero.

GUERRA TEDESCA PER IL LUSSO Da molte parti si parla del prossimo arrivo della versione marchiata Maybach della Mercedes GLS, la più grande delle suv della Stella. Interrogato sulla possibilità che la futura BMW X7 possa andare a scontrarsi con lei, Robertson ha risposto “La quintessenza del lusso rimane Rolls-Royce (di proprietà BMW), non abbiamo bisogno di una Maybach”. La grossa suv dell’Elica sarà quindi si lussuosa, ma non cercherà di avventurarsi nei territori di competenza dello Spirit of Ecstasy che, come anticipato da rumors e foto spia, presenterà la propria suv tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 e non condividerà praticamente nulla con la X7.

LA SUV CHE MANCAVA La famiglia delle suv di Monaco si allargherà in alto e anche in basso: tra non molto arriverà una nuova suv compatta. Robertson ha provato a fare finta di nulla, ma è quasi sicuro che si tratterà della BMW X2, ovvero la versione coupé della X1.

 


TAGS: bmw suv intervista rumors interview BMW X7 Ian Robertson suv di lusso bmw x2