Prossimamente:

Land Rover Range Rover Sport


Avatar di Luca Cereda , il 16/04/09

12 anni fa - Nuovi motori e sempre più comfort

Il massimo del lusso nella gamma dei fuoristrada inglesi sfoggia l'upgrade del my 2010, caratterizzato da interni sempre più lussuosi e nuove motorizzazioni che aumentano potenza ed efficienza abbassando i consumi.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE AUTO EURO5 , composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE AUTO EURO5 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ALTO RANGE Dopo il Discovery 4 e il my 2010 della Range Rover, tocca alla reginetta di Casa. Con l'ultima versione della Range Rover Sport, Land Rover chiude la panoramica delle anteprime al recente Salone di New York. E anche in questo caso, le vere novità vanno cercate sotto il cofano, dove debuttano il nuovo 5.0 a benzina sovralimentato e un inedito 3.0 diesel.

UPGRADE Le linee esterne si rinfrescano appena-appena, come sulla gemella meno blasonat, la Range Rover. Identico è anche l'aggiornamento tecnologico delle dotazioni deputate a svago (impianto audio, navigatore satellitare), sicurezza (Controllo Adattivo delle Sospensioni, monitoraggio "sorround" dei punti ciechi) e guida sportiva oppure offroad (RSC per contenere il sottosterzo e il rollio, controllo della velocità in discesa, controllo della partenza su sabbia e il "Programma roccia", che riduce il rollio del mezzo nello scavalcare massi e ostacoli).

VEDI ANCHE



DI PIU' Quale ambasciatrice del non-plus-ultra per la Casa inglese, alza però il tono del comfort una volta dentro l'abitacolo. Non si fa mancare rivestimenti in pelle abbondantemente diffusi e piccole attenzioni chic come le cuciture a vista; anche la plancia, al tatto, dovrebbe regalare un feeling più morbido e sensazioni di qualità superiore. I sedili anteriori, più profondi, sono nuovi di zecca e per la prima volta offrono sostegni laterali regolabili elettronicamente.

MOTORI Tra le motorizzazioni spunta un nuovo 3.0 diesel con turbocompressori sequenziali paralleli, che eroga 245 CV di potenza massima e una coppia di 600 Nm. Si pone come alternativa al già collaudato Turbodiesel 2.7 e, sulla carta, reca ottime credenziali: un aumento di potenza del 29% e del 36% della coppia, a fronte di una riduzione dei consumi pari al 9% e un abbassamento delle emissioni di CO2 a quota 243 g/km. Non bastasse, nuovo di pacca è anche il motore Supercharged da 5 litri e 510 cavalli, che ottimizza il proprio rendimento grazie all'utilizzo di un compressore volumetrico di ultima generazione.


Pubblicato da Luca Cereda, 16/04/2009
Gallery
Tutte le auto Euro5
Logo MotorBox