Prossimamente:

Skoda Octavia 2009


Avatar di Luca Cereda , il 13/10/08

13 anni fa - Qualche ritocco sul frontale e un motore nuovo di pacca

Qualche ritocco sul frontale e un motore nuovo di pacca. Sarà disponibile anche un cambio DSG a 7 marce. Per il resto, nessuno stravolgimento per la Skoda più amata.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE AUTO EURO5 , composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE AUTO EURO5 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

RESTYLING Tra le anteprime del Salone parigino c'era anche la nuova Octavia, fresca di un'iniezione di botulino che ne ha un po' rinfrescato le forme. Un intervento non molto invasivo, per la verità, volto soprattutto a dare un po' più di personalità a un muso fin troppo paludato. Per poi scoprire che la novità più interessante si cela sottopelle, dove batte un "cuore" inedito.

VEDI ANCHE



OCCHIO VISPO La superficie dei gruppi ottici è cresciuta e soprattutto è cambiato il taglio di questi, prima squadrati e a trapezio, adesso più "vispi" e tirati sugli spigoli del cofano. Cura vitaminica, invece, per la griglia, rimasta intatta nel disegno ma divenuta più robusta. Il paraurti, infine, perde la fascia nera gommata e guadagna piccoli catarifrangenti integrati.

MOTORI Dentro non c'è alcuno stravolgimento. I sistemi audio e di navigazione sono nuovi di pacca, attivati tramite una pulsantiera che ha ridisegnato i tasti di comando, ma non cambia nella struttura. Varia leggermente anche il disegno del volante e i rivestimenti sono stati integralmente rinnovati. Al capitolo motori, la new entry assoluta è un 1.4 TSI da 122 cavalli. Tra gli optional spunta un ABS di nuova progettazione e un cambio DSG a 7 marce che verrà abbinato al 1.8 benzina.


Pubblicato da Luca Cereda, 13/10/2008
Gallery
Tutte le auto Euro5
Logo MotorBox