Autore:
Marco Congiu
PRONTA PER L'IAA Al Salone di Francoforte 2017 una delle osservate speciali sarà sicuramente lei, la Mercedes EQ A Concept. In questo bozzetto, il prototipo elettrico della casa tedesca si mostra in anteprima, rivelando linee morbide e filanti ed un'impostazione generale da vettura compatta, al contrario delle voci che la davano come possibile crossover o addirittura SUV.
 
NUOVO CORSO Il design della Mercedes EQ A Concept mostra segnali di discontinuità rispetto alle attuali forme delle vetture di Stoccarda, come ad esempio il montante C, le fiancate laterali prive di nercature ed i passaruota posteriori importanti. Un richiamo, poi, è fatto alla Generation EQ Concept, prototipo presentato lo scorso anno al Salone di Parigi.
 
CONOSCIAMO POCO Al momento non sono ancora noti tutti i dettagli tecnici sulla EQ A Concept di Mercedes. Sappiamo, però, che la casa sta investendo importanti risorse nello sviluppo di tecnologie di mobilità elettriche, con la nascita del brand dedicato EQ. Saranno 10 i modelli totalmente elettrici da lanciare entro il 2022 dove la parte del leone la faranno i SUV e naturalmente questa compatta. 

TAGS: mercedes salone di francoforte 2017 mercedes eq a concept mercedes salone di francoforte 2017