News

Smart Fortwo Lightshine 2011


Avatar di Luca Cereda , il 07/07/10

11 anni fa - La Casa tedesca rivoluziona il modo di lanciare un'auto nuova anticipando le novità del 2011 con una edizione speciale di solo 75 esemplari. Arriverà in autunno.

La Casa tedesca rivoluziona il modo di lanciare un'auto nuova anticipando le novità del 2011 con una edizione speciale di solo 75 esemplari. Arriverà in autunno.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI PARIGI 2010, L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI PARIGI 2010, L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SERIE LIMITATA E' con un'edizione a tiratura limitata, riconoscibile a colpo d'occhio dalla livrea verde chiaro opaco oppure azzurro metallizzato, che Daimler introduce le novità del model year 2010 della Smart. La serie si chiama "edition lightshine" e offre di serie, a prezzo maggiorato, buona parte delle new-entry disponibili come optional sulla city car della Stella. Che con l'anno nuovo ha sostanzialmente allargato la pletora di personalizzazioni degli interni e migliorato le prestazioni dei suoi motori.

BRILLANTE Oltre alla verniciatura speciale, la "lightshine" presenta una plancia ridisegnata e rivestita in tessuto, una strumentazione rivisitata – con quadranti inediti – e gli stessi abbinamenti carrozzeria-interni possibili con la nuova Smart 2011. In più vi aggiunge dei plus come il nuovo sistema multimediale con navigatore, luci diurne a LED e dotazioni supplementari del cruscotto (tutti inclusi nella lista optional della versione standard). Caratterizzano questo allestimento speciale anche le cornici dei fari in tinta con la carrozzeria, cerchi in lega da 15" color grigio-argento con disegno a tre razze, cromature assortite e tappetini in velluto con il logo "edition".

VEDI ANCHE



QUANTO PLUS? Tutto questo costa 2.065 euro in più(se si sceglie la vernice metallizzata, altrimenti per il verde chiaro opaco si sale a 2.220 euro di sovrapprezzo) rispetto alla versione base della Smart, che nel model year 2011 ripropone la solita squadra di motori. Resta il turbodiesel da 54 cavalli e soli 86 g/km di emissioni; restano anche i benzina da 61 e 71 cv, ottimizzati nei consumi e nelle emissioni grazie a una revisione della centralina e dell'impianto di scarico, e il più potente da 84 cavalli, capace di di macinare 100 km con un consumo al di sotto dei 5 litri.

QUI BRABUS Per quanto concerne la versione Brabus, ci sono cerchi in lega ridisegnati e uno scarico doppio anch'esso rivisitato. La potenza del motore è stata invece aumentata da 98 a 102 cavalli, con emissioni da 119 grammi/km di CO2.


Pubblicato da Luca Cereda, 07/07/2010
Gallery
Salone di Parigi 2010, l'elenco aggiornato
Logo MotorBox