Prossimamente:

Porsche 911 GTS


Avatar di Luca Cereda , il 15/09/10

11 anni fa -

La più preziosa delle Carrera ha 408 cavalli e interni in Alcantara. Sfilerà tra qualche giorno al salone di Parigi.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI PARIGI 2010, L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI PARIGI 2010, L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TOP CLASS E' la più preziosa delle Carrera, la più potente, e a breve la vedremo sfilare a Parigi sullo stand della Cavallina, sdoppiata nelle versioni coupé e cabriolet. E' la Carrera GTS. Con interni più equipaggiati e rifiniti e prestazioni dinamiche migliorate, alza ulteriormente l'asticella della gamma. Il segreto? Un motore boxer 3.8 litri di cilindrata, che vanta 23 cavalli in più della Carrera S e 420 Nm di coppia massima.

MORBIDA DENTRO Dal punto di vista costruttivo, la neonata GTS ha la carreggiata e la scocca allargate delle Carrera AWD, ma mantiene la trazione posteriore tipica delle Carrera S. Per il resto la caratterizzano esteticamente i cerchi RS Spyder da 19 pollici verniciati in nero lucido (che dietro calzano pneumatici 305/30 ZR), minigonne nere speciali e il logo "Carrera GTS" sulle porte. Dentro, invece, spiccano rivestimenti in Alcantara nera, cucita sulla parte centrale dei sedili guidatore e passeggero, sulla corona del volante, sulla leva del freno a mano e sulle maniglie tiraporta.

VEDI ANCHE



UPGRADE Il vero pezzo forte di questa Carrera è però il nerboruto 3.8 litri che pulsa sottopelle, un purosangue da 408 cavalli ottenuto potenziando il "cuore" della Carrera S: ora infatti la coppia massima - sempre 420 Nm - è disponibile a più bassi regimi (4200 contro i vecchi 4400 g/min) e i consumi - stando a quanto dichiara la Porsche - non dovrebbero risentire dell'incremento dei cavalli, anzi fanno registrare numeri nel ciclo misto perfino inferiori (10,2 litri/ 100 km). E lo stesso dicasi per le emissioni di CO2, scese da 259 a 250 g/km. Il tutto grazie a una serie di interventi dei quali il più significativo ha riguardato i collettori di aspirazione.

PREZZI TEDESCHI Equipaggiata con cambio manuale a 6 marce o - a richiesta - con un cambio PDK a sette rapporti, la Carrera GTS verrà venduta in Germania a 105.000 euro (nella versione coupé) e a 115.000 euro (cabrio). Il debutto negli showroom è previsto per dicembre prossimo. Ancora ignoti, invece, prezzi e tempistiche di consegna relativi al mercato italiano.


Pubblicato da Luca Cereda, 15/09/2010
Gallery
Salone di Parigi 2010, l'elenco aggiornato
Logo MotorBox