Prossimamente

Chevrolet Cruze Hatchback


Avatar di Luca Cereda , il 17/09/10

11 anni fa - Ecco la versione a due volumi della compatta americana

Un'altra Cruze in arrivo? Sì, stando a queste foto che immortalano la versione a due volumi della compatta americana.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE AUTO IN ARRIVO NEL 2011, composto da 77 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE AUTO IN ARRIVO NEL 2011 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PIACE CORTA Per il momento verrà presentata come concept, ma non dovrebbe passare non molto tempo prima di vederla pronta per sbarcare nel mercato europeo (si parla di metà 2011). La Cruze a 5 porte sarà dunque la prima variante di un modello che gioca "a tutto campo" per la Chevrolet, venduta in ben 70 Paesi (ha persino superato la Aveo in termini di vendite globali) nella configurazione classica a tre volumi. In Europa però tirano molto le versioni "hatchback", e per questo la Casa americana prova a giocare la carta della differenziazione, nella speranza di incrementare le vendite della Cruze, che comunque in Danimarca, Germania, Svizzera, Italia, Spagna, Portogallo e Regno Unito hanno già fatto registrare risultati lusinghieri.

VEDI ANCHE



COUPEGGIANTE Non perderà il carisma della prima, la Cruze a coda corta: l'aspetto spiccatamente sportivo (assetto basso, mascherina importante e prese d'aria generose), abbinato a un prezzo a portata di portafoglio - per un'auto che comunque non passa inosservata e offre di serie quasi tutto - è infatti il segreto del suo appeal. Nella declinazione a due volumi guadagna un profilo più coupeggiante e sbalzi corti sia all'anteriore sia al posteriore. Dal punto di vista più pratico, invece, il bagagliaio perde un po' di capienza (passa da 450 dm³ a 400 dm³), restando pur sempre abbastanza generoso per la categoria, mentre il divanetto posteriore, sdoppiato 60/40, sarà composto da due frazioni ribaltabili separatamente.

PRIMAVERILE Attualmente la Cruze, in Italia, è in vendita con un listino estremamente semplificato: una versione a benzina (1.6L) Euro 5 (costa poco meno di 16.000 euro) e una equipaggiata col duemila turbodiesel (18.500 euro circa), abbinate ad allestimenti standard, LS e LT. La cinque porte rappresenterà un primo ampliamento della gamma, a partire presumibilmente dalla metà del prossimo anno. Per avere qualche indicazione di massima riguardo ai prezzi, però, occorrerà attendere ancora qualche mesetto.


Pubblicato da Luca Cereda, 17/09/2010
Gallery
Tutte le auto in arrivo nel 2011
Logo MotorBox