Anteprima:

Mercedes Classe A 2012, le prime foto


Avatar Redazionale , il 17/05/11

10 anni fa - In rete le prime foto "ufficiali" della Mercedes Classe A 2012

In rete circolano immagini "rubate" che mostrano senza veli la Mercedes Classe A 2012. Le foto confermano l'abbandono della forma da piccola monovolume in favore di un taglio a due volumi.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE AUTO IN ARRIVO NEL 2011, composto da 77 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE AUTO IN ARRIVO NEL 2011 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

I SOLITI IGNOTI Altro che Pantera Rosa: l’Ispettore Clouseau potrebbe oggi mettersi sulle tracce di chi ha messo anzitempo in rete quelle che sembrano essere le prime foto ufficiali della Mercedes Classe A 2012 prossima ventura. A pubblicarle è il sito francese de L’Automobile Magazine, che mostra sei scatti in cui la nuova compatta di Stoccarda si svela da tutte le angolazioni, come mamma Mercedes l’ha fatta.

CAMBIA TAGLIO Se non vere, le immagini appaiono comunque verosimili e ritraggono una macchina che non si discosta molto dalla sagoma della Mercedes Concept A, apparsa recentemente al Salone di Shanghai. Come si vociferava da tempo, la Mercedes Classe A 2012 dice dunque addio alle forme da monovolume per puntare, come le rivali, su un taglio a due volumi più classico.

VEDI ANCHE



TIRO CON L’ARCO La Mercedes Classe A 2012 riesce a svolgere il tema in modo abbastanza originale. A darle una spiccata personalità è la somma di più elementi. Il cofano per esempio si staglia in modo netto, dando poi il la a un parabrezza molto inclinato e a un padiglione piatto. Dal canto loro i finestrini disegnano una specie di arco sottile, lasciando una chiara supremazia territoriale alle lamiere lungo le fiancate, segnate da una nervatura a virgola. Più impersonale ma tutto sommato armoniosa e sportiveggiante è poi la coda, con un lunotto di dimensioni piuttosto ridotte.

ORECCHIE TESE In assenza di comunicati ufficiali, per il resto non resta che fare congetture e origliare le voci del web.  La gamma sarà come tradizione vuole piuttosto articolata, tanto sul fronte a gasolio quanto su quello a benzina, con la Mercedes Classe A 2012 che adotterà anche motori di nuova generazione, frutto dell’accordo con il Gruppo Renault. Tra i possibili sviluppi si parla anche della presenza di varianti a trazione integrale e di una versione sportiva firmata AMG.


Pubblicato da Paolo Sardi, 17/05/2011
Gallery
Tutte le auto in arrivo nel 2011
Logo MotorBox