Logo MotorBox
Anteprima

Bmw M5 2012: primi dati e prime foto ufficiali in HD


Avatar Redazionale , il 15/06/11

12 anni fa - In rete le foto della nuova supercar bavarese

In anticipo di qualche mese sul debutto in società la nuova Bmw M5 si mostra per la prima volta in una ricca gallery di immagini in alta definizione. Sarà presentata al Salone di Francoforte in settembre.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI FRANCOFORTE 2011: L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI FRANCOFORTE 2011: L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

IDENTITA’ SULLA CARTA Prime foto ufficiali della nuova Bmw M5 che debutterà al Salone di Francoforte in settembre. Le foto confermano quanto anticipato in aprile, quando la concept car della futura Bmw M5 è stata svelata al Salone di Shanghai. Le differenze estetiche tra i due modelli sono minime, anzi, si può dire che la vettura ritratta nelle foto ufficiali sembra proprio la stessa vista a Shanghai con un colore differente.

APPARENZA SOBRIA Nel passaggio tra l’idea e la realtà, tra la concept e il modello in produzione è perciò rimasto intatto lo spirito fondante di questa serie, ovvero quello di una supercar sotto le mentite spoglie di una berlina sportiveggiante. La nuova Bmw M5, per quanto più potente della versione che sostituisce, maschera il suo carattere sportivo sotto un abito ancora più sobrio ed elegante di quello che ci si potrebbe attendere da una vettura che sotto il cofano nasconde un V8 twin-turbo di 4.4 litri da 560cv (55cv in più rispetto al V10 della M5 precedente) tra i 6000-7000 giri.

VEDI ANCHE



NUMERI ALTI I dati parlano di prestazioni da supercar, con una coppia massima di 680 Nm già disponibili da 1500 a 5750 giri e di un tempo di accelerazione nel 0-100 km/h di 4,4 secondi per una velocità massima di oltre 305km/h. Irrisori, in rapporto a cilindrata e prestazioni, i consumi che Bmw dichiara essere in media di 9,9 l/100 km, con emissioni di CO2 di 232 g/km. Il cambio è di serie a doppia frizione. Il tutto per un prezzo che in Europa dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 mila euro.  


Pubblicato da Gilberto Milano, 15/06/2011
Gallery
Salone di Francoforte 2011: l'elenco aggiornato