Prossimamente

Honda Insight 2012


Avatar di Luca Cereda , il 07/09/11

10 anni fa - Ritocchi al viso e alle emissioni

Ritocchi al viso e alle emissioni per l'ibrida giapponese, che a Francoforte si presenterà rinfrescata dal restyling. La Honda Insight 2012 guadagna un muso più sportivo e un'aerodinamica più efficiente.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI FRANCOFORTE 2011: L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI FRANCOFORTE 2011: L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

RESTYLING Anche le ibride si rifanno il trucco, di tanto in tanto. Dopo quasi tre anni dal lancio tocca ora alla Honda Insight, che al salone di Francoforte si presenterà col musetto ritoccato e gli interni (dei quali non ci sono ancora le foto) aggiornati. Le novità però non si fermano solamente al look: grazie a una serie di interventi su aerodinamica e meccanica le emissioni della Honda Insight 2012 si abbassano ulteriormente rispetto alla versione precedente.

VEDI ANCHE



LAVORO DI LIMA Il frontale della Honda Insight 2012  mantiene lo stesso schema ma si rinnova in maniera abbastanza evidente; la mascherina a listelli multipli lascia spazio a una nuova più discreta, a baffetto da sparviero, e le prese d’aria incorniciate di nero. Più sottile di prima, a detta di Honda, è invece lo spoiler posteriore, una modifica aerodinamica votata, assieme ad altre, alla riduzione delle emissioni di CO2. Per lo stesso motivo i tecnici giapponesi hanno ridotto la frizione del motore, migliorato l’efficienza del CVT e ottimizzato il consumo energetico dell’impianto di condizionamento.

SOTTO I 100 Alla fine di tutti questi lavori la Honda Insight 2012 arriva a dichiarare soli 96 g/km di CO2 alla voce emissioni. Altre modifiche sono state studiate invece per migliorare la visibilità dal lunotto della Insight, grazie a nuove finiture del portellone e alla riduzione delle dimensioni del motore del tergicristallo. Chiudono il quadro degli aggiornamenti le sospensioni rivisitate per garantire maggior confort e gli interni che - promessa di Honda – si fanno un po’ più eleganti. Aspettiamo il Salone per dire l’ultima parola.


Pubblicato da Luca cereda, 07/09/2011
Salone di Francoforte 2011: l'elenco aggiornato
Logo MotorBox