Concept car

Skoda MissionL concept. Le nuove foto in HD


Avatar di Luca Cereda , il 16/09/11

10 anni fa - Sarà la futura berlina compatta globale

La Skoda MissonL sarà la futura berlina compatta globale della Freccia Alata. Malgrado lo status di concept, è praticamente già pronta per la catena di montaggio.

Benvenuto nello Speciale TUTTO SUL MOTOR SHOW 2011, composto da 46 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTO SUL MOTOR SHOW 2011 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

IL SESTO ELEMENTO Al Salone di Francoforte Skoda ha presentato una berlina compatta destinata al mercato globale. Ancora “criptata” sotto il nome da prototipo, la Skoda MissionL concept è però, di fatto, già pronta ad andare in produzione, ed è destinata a diventare il sesto modello della gamma del Marchio, che si è posto come obiettivo quello di raggiungere il milione e mezzo di auto vendute nel mondo entro il 2018.

VEDI ANCHE

SQUADRA E RIGHELLO Caratterizzata da un frontale estremamente geometrico, gruppi ottici rettangolari dal gusto un po’ rétro che ripiegano verso i parafanghi, una bocca larga e stretta e una mascherina a baffo rovesciato, la Skoda MissionL concept mostra come Skoda intenda, in futuro, puntare su un design orientato alla semplicità e la pulizia delle linee. Che probabilmente ben si sposa con le richieste dei mercati emergenti, sempre più importanti per le Case, ma che, di contro, non brilla per originalità.

DUE ALL'ANNO Altri tratti caratteristici di questa concept sono i parafanghi pronunciati, che abbracciano cerchi in lega da 18'', luci diurne fatte da una sottile striscia di LED e il tetto panoramico in vetro nero. Come tutte le Skoda di nuovo corso, la Mission L piazza il logo sul cofano (non più sulla calandra) e sfoggia una grglia a listelli verticali. Quanto agli interni, invece, lì troviamo una plancia che si sviluppa in orizzontale e rivestimenti (anche in pelle) bianco-beige sul cruscotto, sui sedili e sul volante. I pannelli interni delle porte sono rivestiti in tessuto e retroilluminati. Stando a quanto dichiara la stessa Skoda, la presentazione della MissionL concept dovrebbe essere soltanto il primo passo di una decisa avanzata che la Casa ceca si appresta a sferrare: “Presenteremo una nuova vettura ogni sei mesi nell’immediato futuro”, ha detto Winfried Vahland, Presidente della Škoda.


Pubblicato da Luca Cereda, 16/09/2011
Gallery
Tutto sul Motor Show 2011
Logo MotorBox