Anteprima

Hyundai i30 2012, le prime foto ufficiali


Avatar Redazionale , il 06/09/11

10 anni fa - La Hyundai i30 2012 debutterà al Salone di Francoforte

In Corea continuano a sfornare novità a raffica. Dopo le i40 e la Veloster, a Francoforte sarà protagonista la Hyundai i30 2012, nuova da cima a fondo.

Benvenuto nello Speciale TUTTO SUL MOTOR SHOW 2011, composto da 46 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTO SUL MOTOR SHOW 2011 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PRESSING Alla Hyundai non ne vogliono sapere di dormire sugli allori. Il loro Gruppo è uno di quelli che se la cava meglio nelle acque tempestose del mercato ma il desiderio che hanno in Corea è di conquistare ulteriori fette di mercato e per questo fanno un pressing asfissiante in ogni segmento, lanciando novità a raffica. Nelle concessionarie non è ancora arrivata la i40 con taglio da familiare, che sarà seguita poi a breve dalla berlina e dalla grintosa Veloster, e già c’è un nuovo modello che sta per chiamare a sé i riflettori del Salone di Francoforte: la nuova Hyundai i30 2012.

VEDI ANCHE



STAFFETTA VELOCE Per dare un’idea di quale sia il ritmo cui viaggiano oggi in Corea, basti pensare che l’attuale i30 non è certo un modello del giurassico, visto che è stata lanciata soltanto nel 2007. Eppure per lei già si profila il momento di passare il testimone, presumibilmente nei primi mesi del 2012, quando molta concorrenza fissa in sette anni i cicli di vita delle sue macchine.

ATLETICA LEGGERA La Hyundai i30 2012 va a inserirsi nel cuore del segmento C ed è stata studiata espressamente per il mercato europeo. Il suo stile segue il filone della “scultura fluida”, che ha avuto come caposcuola la concept ix-onic del 2009. A caratterizzarla sono dunque linee tese e fluenti, che danno slancio e leggerezza a particolari muscolosi, come i parafanghi anteriori. La fiancata vede la linea di cintura salire verso il posteriore, in cui hanno un ruolo da protagonisti anche i montanti. Sul fronte opposto il centro della scena è invece occupato dalla mascherina esagonale, affermatasi negli ultimi tempi come un vero e proprio marchio di fabbrica Hyundai.


Pubblicato da Paolo Sardi, 06/09/2011
Gallery
Tutto sul Motor Show 2011
Logo MotorBox