Speciale Video

Francoforte IAA 2011: Peugeot 508 RXH e la Peugeot HX1


Avatar Redazionale , il 14/09/11

10 anni fa - Dai nostri inviati al Salone di Francoforte 2011 la Peugeot 508 RXH e la Peugeot HX1

Dallo stand Peugeot il video delle novità del Leone al Salone di Francoforte 2011: la Peugeot 508 RXH e la Peugeot HX1

Benvenuto nello Speciale TUTTI I VIDEO AUTO DEL 2011, composto da 58 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTI I VIDEO AUTO DEL 2011 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

La Peugeot 508 RXH si distingue dalla sorella stradale per l’assetto rialzato e le protezioni in plastica grigia sui passaruota, nei sottoporta e sotto i fascioni. La ricetta è di quelle classiche ma il Peugeot danno un tocco originale all’insieme con luci di posizione composte da tre listelli di Led ai due angoli del frontale. Nell’abitacolo si annunciano invece finiture ramate e rivestimenti in pelle e Alcantara. Per il resto la dotazione dovrebbe essere particolarmente ricca, con standard, tra le altre cose, la chiave elettronica, i sedili a regolazione elettrica, i cerchi da 18”, il tetto panoramico, i vetri acustici fumé e il navigatore. Dettagli più precisi su prezzi ed equipaggiamenti si avranno comunque più a ridosso del lancio sul mercato, fissato per il 2012.

Lunga quasi 5 metri, larga poco meno di due e con un’altezza di soli 137 cm, la Peugeot HX1 svolge invece il tema dell’ammiraglia in modo molto originale. La sua carrozzeria a due volumi pare stretchata e fa un po’ da manifesto programmatico dello stile del Leone, portando sotto i riflettori diverse soluzioni che troveranno poi spazio su modelli di serie prossimi venturi.


Pubblicato da Redazione, 14/09/2011
Tutti i video auto del 2011
Logo MotorBox