Speciale Video

Francoforte IAA 2011: Opel RAK, Opel Astra GTC e Combo 2012


Avatar Redazionale , il 14/09/11

10 anni fa - Dai nostri inviati allo Stand Opel la Opel RAK, Opel Astra GTC e Combo 2012

Dai nostri inviati allo Stand Opel le novità portate dal costruttore tedesco al Salone di Francoforte2011, la Opel Rak, Opel Astra GTC e Combo 2012

Benvenuto nello Speciale TUTTI I VIDEO AUTO DEL 2011, composto da 58 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTI I VIDEO AUTO DEL 2011 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

La Opel RAK e può raggiungere i 120 km orari di velocità massima e si presenta come un’elettrica integrale.

Poche le differenze rispetto alla Zafira Tourer svizzera, sia fuori sia all’interno. Non cambia in particolare il viso, dove si conferma il doppio boomerang che include i fari e i fendinebbia, un segno distintivo delle nuove Opel già visto sulla Ampera. Un frontale molto movimentato, dove un ruolo importante nel trasmettere sportività viene svolto dalle due griglie sovrapposte a trapezi contrapposti, con quella superiore che ingloba due barre cromate con al centro il logo Opel.

VEDI ANCHE


Partono gli ordini della Opel Astra GTC, versione coupé della berlina media di Russelsheim. Che in attesa della variante OPC, si prende il ruolo di peperina della gamma; non solo per il look sportiveggiante, ma anche per un assetto rivisitato, sospensioni derivate dall’Insignia OPC e ammortizzatori a controllo elettronico regolabili in tre differenti settaggi. Il suo parco-motori per ora va da un 1.4 benzina da 120 cv a un 2.0 CDTI con potenza portata a 165 cv.

La Opel Combo 2012 disponibile a passo corto e a passo lungo, sarà in vendita dall'autunno prossimo.


Pubblicato da Stefano Cordara, 14/09/2011
Gallery
Tutti i video auto del 2011
Logo MotorBox