Concept bike

Bmw Concept e: le foto ufficiali


Avatar di Luca Cereda , il 13/09/11

10 anni fa - Dichiara 100 km di autonomia e lo spunto di un 600cc

Sorpresa a Francoforte: nello stand Bmw c'è anche l'ultimo concept dello scooter elettrico di Casa. Dichiara 100 km di autonomia e lo spunto pari a quello di un 600cc. Lo vedremo anche all'Eicma, forse in versione definitiva.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI FRANCOFORTE 2011: L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI FRANCOFORTE 2011: L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

E-COMMUTER Dopo le foto camuffate ecco quelle ufficiali. La prima volta lo scooter elettrico di Bmw – per il momento chiamato semplicemente Bmw Concept e (e prima ancora E-Scooter), è avvenuta a sorpresa al Salone di Francoforte, ancora però con lo status di concept. Lo vedremo in forma definitiva all'Eicma di Milano? Chissà. Per ora godiamoci le foto di questa ultime release.  Ecco le prime foto e le prime informazioni rilasciate da Bmw sul suo scooterone a impatto zero.

VEDI ANCHE



SCATTO FELINO Nell’intento di Bmw c’è quello di proporre un’alternativa più ecologica ai fedelissimi del commuting. Secondo i tedeschi, infatti, questo Bmw Concept e, che sotto il collage lascia intravedere linee che ricordano da vicino lo Scooter Concept C, sarebbe in grado di fornire prestazioni equiparabili a quelle di un normale 600 cc a motore termico nell’accelerazione da 0-60 (aspetto fondamentale per il commuter che usa lo scooter prevalentemente in città).

RICARICA RAPIDA Per il resto il Bmw Concept e, ancora allo stadio di prototipo, garantirebbe un’autonomia di 100 chilometri – più che sufficiente per l’utilizzo quotidiano – e tempi di ricarica piuttosto brevi: si parla di circa 3 ore per riaverlo “con il pieno” dopo aver esaurito completamente la carica. Il tutto servendosi, come fonte, di una normale presa di corrente. In fase di decelerazione e di frenata, poi, questo maxi-scooter è in grado di recuperare energia aumentando così – a seconda dello stile di guida – l’autonomia di un ulteriore 10-20%.  


Pubblicato da Luca Cereda, 13/09/2011
Gallery
Salone di Francoforte 2011: l'elenco aggiornato
Logo MotorBox