Concept Car

Seat IBL Concept


Avatar di Luca Cereda , il 20/09/11

10 anni fa - Ispirerà le linee delle future Seat

Al salone di Francoforte sbarca la IBL Concept, prototipo di berlina coupeggiante che prefigura gli stilemi delle future vetture Seat.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI FRANCOFORTE 2011: L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI FRANCOFORTE 2011: L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

COME SAREMO Seat “compra” una nuova consonante e dopo le IBE, IBX e IBZ concept presentate in passato, svela al salone di Francoforte la Seat IBL concept. Trattasi del prototipo di una berlina a quattro porte che ammicca decisamente al genere delle coupé sportive, ma difficilmente, così com’è, avrà un futuro nella produzione di serie. Piuttosto, molto più genericamente, sbarca in riva al Reno come ennesimo manifesto stilistico delle Seat che verranno.

VEDI ANCHE

PASSO LUNGO Lunga 4,69 metri e larga 1,85, ma con un lungo passo di 2,70 metri, come tratto distintivo più marcato questa Seat IBL concept ha la calandra con design a freccia pentagonale, ma anche fari a led sottili e modanature cromate sparse un po’ dappertutto: attorno alle prese d’aria nere e rosse e a filo del bordo della finestratura. Il compito di mostrare i muscoli spetta invece ai passaruota generose e ai testosteronici cerchi da 20’’. Gli interni in tessuto con inserti in pelle offrono un ambiente tra i più sobri visti sulle concept di Francoforte.

CLIMA AMICO Nel quadro strumenti della Seat IBL concept primeggia un display digitale sul quale le informazioni possono essere visualizzate in tre differenti modalità: “Travel”, quando si guida in relax, “Sport”, oppure “Efficiency”, per avere sotto controllo i dati di consumo e ottimizzare il rendimento del motore ibrido, del quale però non si conoscono le specifiche tecniche. Particolare menzione la merita anche il sistema di climatizzazione che prevede un un’unica bocca di aerazione king-size montata nella parte superiore del quadro strumenti che a detta di Seat facilita una ventilazione priva di correnti. Il flusso d’aria può essere comandato a seconda delle esigenze individuali grazie ai singoli canali di ventilazione.


Pubblicato da Luca cereda, 20/09/2011
Gallery
Salone di Francoforte 2011: l'elenco aggiornato
Logo MotorBox