Prossimamente

Honda Civic 2012: le prime foto ufficiali


Avatar di Luca Cereda , il 13/09/11

10 anni fa - Il 2.2 turbodiesel ha10 cv in più ed emissioni ridotte.

Ha 10 cv in più ed emissioni sensibilmente ridotte rispetto al passato. Al salone di Francoforte ha fatto il suo debutto in società piovendo dal cielo...

Benvenuto nello Speciale SALONE DI FRANCOFORTE 2011: L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI FRANCOFORTE 2011: L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

+10 CV Honda ha presentato la sua nuova Civic partendo dal motore, in perfetta sintonia con le strategie di comunicazione correnti. E dopo il primo teaser ecco le prime foto ufficiali. Due le certezze da cui partire: verrà prodotta a Swindon e, in Europa, commercializzata solo nella versione a 5 porte. Il debutto nelle concessionarie, invece, è previsto per gli inizi del 2012, con le prime prove su strada annunciate tra novembre e dicembre. Ora la Casa ha anche reso note alcune specifiche relative al motore a gasolio della Honda Civic 2012: il 2.2 i-DTEC turbodiesel avrà 10 cavalli in più (150 totali) grazie a un certosino lavoro di riduzione degli attriti e potrà contare su una coppia di 350 Nm.

VEDI ANCHE



EMISSIONI AL RIBASSO Per il momento Honda non dichiara ancora i valori di consumo di questo propulsore, ma con orgoglio sciorina i numeri delle emissioni. Numeri che giocano al ribasso rispetto all’ultima versione dello stesso motore (-31 g/km) ottenuti lavorando sull’aerodinamica della Honda Civic 2012 e facendo ampio ricorso a materiali a bassa resistenza aerodinamica. La Civic può dichiarare così emissioni contenute in 110 g/km e parte del merito va al sistema Start/Stop, che da solo ha contribuito ad abbassare tale coefficiente di 5 g/km. Lo Start/Stop sarà di serie su tutte le versioni equipaggiate con il cambio manuale a 6 marce.

MOTORI La nuova Civic verrà proposta con tre motorizzazioni in tutto. Sul fronte benzina la scelta sarà tra il 1.4 e il 1.8, mentre come unica opzione a gasolio c'è il 2.2 i-DTEC turbodiesel. Il 1.8 a benzina può essere abbinato a uno specifico cambio automatico a 5 marce. Quanto alle tecnologie, anche l'Eco-Assist e il dispositivo di assistenza per le partenze in salita sono previsti di serie.


Pubblicato da Luca cereda, 13/09/2011
Gallery
Salone di Francoforte 2011: l'elenco aggiornato
Logo MotorBox