Concept Car

Volkswagen Buggy Up!


Avatar di Luca Cereda , il 15/09/11

10 anni fa - Al salone di Francoforte sognando la California...

Al salone di Francoforte sognando la California con la Volkswagen Buggy up!. Estrosa variante Dune Buggy della nuova up! ha fatto da damigella d'onore al debutto della nuova city car di Wolfsburg.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI FRANCOFORTE 2011: L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI FRANCOFORTE 2011: L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TI SOGNO CALIFORNIA Il Dune Buggy del terzo millennio nasce sulla up!. Da sempre simbolo del divertimento in salsa californiana, rinasce in una veste più contemporanea sulla base della nuova city car di Volkswagen, della quale condivide pianale, telaio e meccanica. Purtroppo, però, la Volkswagen Buggy up! per il momento sembra destinata soltanto al ruolo di damigella d’onore della UP! al gran ballo di Francoforte.

VEDI ANCHE



SEGNI PARTICOLARI Stesso pianale, stessa meccanica ma una carrozzeria completamente diversa. La Volkswagen Buggy up! tradisce la parentela con la sorella di serie nel design dei fari, nel frontale che sembra sorridere ma sfoggia alcuni dettagli caratteristici tutti suoi, come cofano motore più piatto, passaruota più marcati e un paraurti più massiccio, oltre ovviamente alla carrozzeria aperta dalla livrea hot orange in contrasto con elementi in grigio metallizzato. Le misure della Buggy UP! sono diverse da quelle della UP!: questa concept è più lunga di 4 centimetri e mezzo, più larga di 3 ma più bassa di 18 cm.

WATERPROOF L’abitacolo può ospitare massimo due persone ed è completamente rivestito in materiale idrorepellente, anche se all’occorrenza è possibile srotolare un telo che va dal parabrezza ai roll bar creando un riparo per le teste di guidatore e passeggero. Per renderla più divertente da guidare, Volkswagen ha abbassato la seduta di quasi 6 cm e ha ridotto l’angolazione del volante della Buggy UP! creando una posizione di guida in stile go-kart.  Nell’abitacolo non manca nemmeno una dock station predisposta a leggere iPhone e iPod per ascoltare la musica in spiaggia. I bagagli da mare? Se non troppo ingombranti, si possono fissare sul posteriore grazie ad apposite guide.


Pubblicato da Luca cereda, 15/09/2011
Gallery
Salone di Francoforte 2011: l'elenco aggiornato
Logo MotorBox