Anteprima:

Ducati Diavel AMG Special Edition


Avatar di Luca Cereda , il 05/09/11

10 anni fa - Più aggressiva con livrea bianconera e scarico AMG

Dalla partnership tra Mercedes e Ducati nasce la Ducati Diavel AMG Special Edition. Ha la livrea bianconera e uno scarico sportivo appositamente realizzato. Arriverà con l'anno nuovo.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI FRANCOFORTE 2011: L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI FRANCOFORTE 2011: L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CONTAMINAZIONI AMG: tre lettere che siamo abituati a vedere su un’auto, non su una moto, ma non c’è nessun errore di stampa. E’ tutto frutto della partnership tra Mercedes e Ducati, annunciata al salone di Los Angeles 2010 e ormai consolidata da tempo. Un accordo che, dopo varie iniziative di co-marketing e sponsorizzazioni (tra le quali quella del Team Ducati di MotoGP), ha partorito una versione speciale della Ducati Diavel: la Ducati Diavel AMG Special Edition.  

VEDI ANCHE



BIANCONERA Realizzata sulla base della Diavel Carbon, la Ducati Diavel AMG Special Edition si caratterizza per alcune personalizzazioni che rendono la Diavel scura ancora più aggressiva e appariscente, per il contrasto tra il serbatoio nero opaco e gli elementi verniciati di bianco, ovvero la striscia longitudinale e il telaio in “Diamond White Bright AMG”. Ispirati al mondo delle auto sportive AMG, invece, sono i cerchi forgiati a 5 razze, le griglie laterali del radiatore in carbonio con fregi in alluminio e la sella a cannettature orizzontali rivestita in Alcantara traforata. Di badge, immancabili per una serie speciale, ce ne sono ben due: uno sul carter di sinistra, con la firma del tecnico motorista che ha manualmente calibrato la fasatura del sistema Desmodromico, e un altro sul serbatoio riportante il numero di serie (limitata) di ciascuna Ducati Diavel AMG Special Edition.

SCARICO AD HOC Finita qui? Non ancora. Questa Diavel griffata AMG riserva anche una chicca: il nuovo impianto scarico sviluppato appositamente per la Diavel AMG Special Edition, dai fondelli incisi con il marchio AMG. E così si completa il look della moto. Per il pilota ci sono invece due inediti capi d’abbigliamento appositamente realizzati: un giubbino in pelle e un casco integrale. La Ducati Diavel AMG Special Edition sarà disponibili a partire dai primi mesi del 2012.


Pubblicato da Luca Cereda, 05/09/2011
Gallery
Salone di Francoforte 2011: l'elenco aggiornato
Logo MotorBox