Concept car

Jaguar C-X16 Concept: le foto ufficiali in HD


Avatar Redazionale , il 09/09/11

10 anni fa - Prime immagini ufficali della nuova concept car Jaguar

Prime immagini ufficali della nuova concept car Jaguar che sarà svelata a Francoforte. La trazione è ibrida.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI FRANCOFORTE 2011: L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI FRANCOFORTE 2011: L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CONTRORDINE Molto probabilmente il futuro Jaguar sarà ibrido. Della C-X75 elettrica vista lo scorso anno al Salone di Parigi con i suoi quattro motori elettrici da 195cv incorporati in ogni ruota difficilmente si vedrà qualcosa in vendita. Così almeno pare osservando le immagini ufficiali e leggendo i dati relativi alla Jaguar C-X16 Concept che verrà presentata al Salone di Francoforte. La nuova sportiva è infatti a propulsione ibrida.

VERY HYBRID Il sistema proposto sulla Jaguar C-X16 si basa sul prototipo di un nuovo 3.0 litri V6 sovralimentato e interamente costruito in lega con 380cv di potenza massima e 450Nm di coppia massima. L’attività del V6  sarà integrata dalla presenza di un motore elettrico da 95 CV e 235 Nm di coppia, che si potranno aggiungere su decisione del pilota attraverso un pulsante sistemato sul volante. Tutto il sistema è abbinato a un cambio a otto rapporti mentre il telaio è in alluminio leggero.

VEDI ANCHE



VERY JAGUAR Va da sé che i numeri prodotti dall’azione combinata dei due motori pongono d’ufficio questa concept tra le supercar più potenti , con una velocità massima di 300 km/h e un tempo di accelerazione nel 0-100 di 4,4 secondi. Velocità e potenza al top ma con consumi da utilitaria che la Jaguar quantifica in una media di 17,43 km/l. Idem per le emissioni di CO2 per le quali viene dichiarato un valore medio di 165 g/km.  

GATTOPARDESCA Più sicuro invece il design delle future Jaguar, che questa C-X16 probabilmente anticipa in larga misura. Il corpo è in alluminio e si sviluppa all’interno di un linguaggio stilistico che vuole evolvere i tratti già intrapresi dalle ultime vetture della Casa. Tutto ha origine dalla tipica calandrona trapezoidale Jaguar da cui partono linee tese molto allungate sul posteriore che scolpiscono un corpo molto muscoloso e scattante, con sbalzi ridotti ai minimi termini.




Pubblicato da Redazione, 09/09/2011
Gallery
Salone di Francoforte 2011: l'elenco aggiornato
Logo MotorBox