Foto:

Le nuove foto in HD della Toyota Yaris 2012


Avatar di Luca Cereda , il 01/03/11

10 anni fa - Una serie di ritagli pescati nel web annuncia come cambierà il "piccolo genio" Yaris nella terza generazione.

Brochure in fuga, una serie di ritagli pescati nel web annuncia come cambierà il "piccolo genio" Toyota Yaris nella terza generazione, pronta a debuttare nel 2012.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE AUTO IN ARRIVO NEL 2011, composto da 77 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE AUTO IN ARRIVO NEL 2011 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

AVVISTAMENTI Il vecchio trucco della brochure scappata di Casa (con la maiuscola), oppure un montaggio a regola d'arte? Più la prima che la seconda, verrebbe da dire di fronte a queste prime foto rubate della nuova Toyota Yaris - chiamata in patria "Vitz" - prevista per il 2012. Dalle pagine del dépliant si scopre come Toyota sta lavorando per svecchiare l'immagine del suo "piccolo genio", tanto nelle linee esterne, quanto nell'arredamento interno. Nulla invece è ancora trapelato su eventuali novità nella lineup dei motori, anche se è data praticamente per certa l'introduzione di una variante ibrida (com'è già successo per la Auris).

LINEE TESE Come cambierà la Yaris? In generale, i giapponesi sembrano intenzionati a conferire un filo di grinta in più alla loro city-car, apprezzata finora soprattutto per la sua tecnologia e le sue prestazioni in termini di consumi. Lasciando da parte la versione più sportiva, ritratta anch'essa nella brochure e caratterizzata da appendici aerodinamiche e il doppio terminale, la Yaris di terza generazione dovrebbe presentare un muso meno paffutello e più sfaccettato. Sul paraurti spuntano infatti una bocca larga e due baffetti più marcati agli estremi, mentre la mascherina riprende quella della Verso-S, solo un po' più sollevata ai due estremi.

VEDI ANCHE



STRETCHING Un'altra immagine estrapolata dalla brochure parla invece di misure, lasciando chiaramente intendere che la Yaris 2012 potrebbe guadagnare ben dieci centimetri in lunghezza e cinque nel passo, perdendone invece due in altezza per guadagnare un profilo più slanciato pur mantenendo dimensioni compatte. Nel "collage" c'è infine spazio anche per un paio di scatti degli interni, profondamente rivisitati: a quanto pare sparirà la strumentazione digitale in favore di un cockpit più tradizionale su una plancia attraversata da un' inedita fascia dal colore personalizzabile nei vari allestimenti possibili.

APPUNTI Alla nascitura Toyota ha dedicato anche un minisito nel quale si illustrano le linee guida del nuovo progetto (clicca qui). Per scoprire qualche anticipazione in più occorre però munirsi di torcia, dizionario degli ideogrammi giapponesi e tanta pazienza per deciftare una serie di appunti scritti su un quadernino sfogliabile a colpi di click...


Pubblicato da Luca cereda, 01/03/2011
Gallery
Tutte le auto in arrivo nel 2011
Logo MotorBox