Anteprima

Chevrolet Camaro 45th Anniversary Special Edition


Avatar Redazionale , il 18/04/11

10 anni fa - La Chevrolet Camaro soffia su 45 candeline

La General Motors festeggia il compleanno della sua muscle car per eccellenza presentando la Chevrolet Camaro 45th Anniversary Special Edition. E' confezionata sulla base del model year 2012, che presenta molte interessanti novità.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE AUTO IN ARRIVO NEL 2011, composto da 77 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE AUTO IN ARRIVO NEL 2011 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

BUON COMPLEANNO Nel giro di qualche mese la Chevrolet Camaro debutterà finalmente anche sul mercato italiano, tanto nella variante coupé quanto il quella scoperta. Nel frattempo, al di là dell’Oceano, fervono i preparativi per i festeggiamenti del 45° compleanno di questa muscle car, che soffierà sulle candeline durante l’estate. E per celebrare degnamente la ricorrenza, i vertici della General Motors hanno deciso di confezionare una versione commemorativa della macchina sulla base del model year 2012: la Chevrolet Camaro 45th Anniversary Special Edition, che ha già fatto il suo debutto in società alla Camaro5 Fest, in Arizona.

A PRIMA VISTA Riconoscere da lontano la Chevrolet Camaro 45th Anniversary Special Edition sarebbe una cosa fattibile anche per MrMagoo, vista la colorazione esclusiva Carbon Flash Metallic, movimentata da strisce argento e rosse e dai badge celebrativi sui parafanghi. Sotto i passaruota sono ospitati inediti cerchi da 20” in color argento scuro, lo stesso che delle cornici dei fendinebbia e delle luci di coda, dotate delle lenti RS-style e sormontate da uno spoilerino. All’interno si notano subito i pannelli bianchi sulla plancia e sui pannelli delle porte. In seconda battuta l’occhio cade sui sedili in pelle con il logo 45th ricamato e con le cuciture rosse e blu, le stesse che fanno da ritornello anche sul nuovo volante, sul pomello del cambio e sul bracciolo centrale.

VEDI ANCHE



UN CUORE NUOVO Serie speciale a parte, due parole le merita anche in generale il model year 2012 della Chevrolet Camaro, che porta con sé numerose importanti novità. La più eclatante è un’edizione profondamente rinnovata del motore V6 3.6, a iniezione diretta di benzina. Grazie alle nuove teste e agli interventi sul fronte dell’aspirazione, dell’alimentazione e della distribuzione, la potenza sale di 11 cv rispetto al passato, con un nuovo picco di 323 cv a 6.800 giri. Il tutto, però, con la promessa di una riduzione dei consumi.

GIU’ PIATTA Migliorie sono annunciate anche sul fronte dell’assetto, con profondi interventi sulle sospensioni battezzate FE4. In particolare, la Chevrolet Camaro 2012 porta su strada nuove barre stabilizzatrici anteriori e posteriori, rispettivamente da 23 e 24 mm. Inoltre varia un po’ la geometria dei bracci, per rendere la macchina più piatta e neutra nel misto. A questo punto non resta che aspettare la fine del conto alla rovescia per la prova…


Pubblicato da Paolo Sardi, 18/04/2011
Gallery
Tutte le auto in arrivo nel 2011
Logo MotorBox