Anteprima

Nuove foto in HD per Kia Rio 2012


Avatar Redazionale , il 11/02/11

10 anni fa - Prime foto ufficiali della Kia Rio 2012, che sarà esposta al Salone di Ginevra in marzo

Prime foto ufficiali della Kia Rio 2012, tra le protagoniste del prossimo Salone di Ginevra. Sarà confezionata sulla base della Hyundai i20.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE AUTO IN ARRIVO NEL 2011, composto da 77 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE AUTO IN ARRIVO NEL 2011 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

UNA DOPO L’ALTRA Il 2011 sarà un anno di grande fermento per la Kia. Nei prossimi dodici mesi, infatti, la Casa coreana rinnoverà i suoi modelli di punta all’interno di entrambi i segmenti più importanti del nostro mercato, A e B. Della Picanto abbiamo già parlato qualche tempo fa e il link relativo si trova in fondo a questo articolo. Ora invece è la volta della nuova Kia Rio 2012, di cui sono state diffuse le prime immagini ufficiali, che vedremo in carne e ossa al Salone di Ginevra, in marzo.

SGUARDO TRUCE La nuova Kia Rio 2012 sarà molto più sportiva e grintosa della generazione che circola sulle strade. Così come sulla Picanto prossima ventura, il fascione paraurti si spinge in avanti e ospita tre grandi prese d’aria. Molto cattivi sono i fari, che da una parte si allungano all’indietro e dall’altra si collegano senza soluzione di continuità alla mascherina, piegando verso il basso e regalando un’espressione truce al muso. Nella parte inferiore del bulbo sono presenti anche luci a LED.

VEDI ANCHE



BELLA IN CARNE Quanto al resto della carrozzeria, che sarà nel complesso più lunga, più larga e più alta, la fiancata appare tagliata a cuneo, come sottolinea anche una rientranza che trova origine nella zona dei sottoporta. La coda è alta e massiccia, con il lunotto ridotto ai minimi termini. L’abitacolo, visto per ora solo su disegno, anticipa a sua volta forme importanti, con una parte centrale corpulenta e una strumentazione composta da tre indicatori.

UNA SOLIDA BASE La nuova Rio sarà realizzata sulla base del pianale della Hyundai i20, da cui erediterà anche i motori. La motorizzazione d’accesso della sua gamma sarà dunque, almeno nella fase iniziale, il noto 1.200 a benzina da 78 cv, affiancato da un 1.400 da 101 cv e dai turbodiesel CRDi 1.4 e 1.6. Più avanti, si dice nel 2013, l’offerta si allargherà con l’arrivo di una nuova famiglia di motori a tre cilindri 1.0 aspirati e turbo, con potenze comprese all’incirca tra i 70 e i 110 cv.


Pubblicato da Paolo Sardi, 11/02/2011
Gallery
Tutte le auto in arrivo nel 2011
Logo MotorBox