Prossimamente

Kia Pro Cee'd Facelift


Avatar di Luca Cereda , il 30/12/10

10 anni fa - A Ginevra debutterà il restyling della tre porte coreana

Mascherina a papillon e fari più sportivi per svecchiare il look della Pro Cee'd. Sotto il cofano dovrebbe debuttare una versione aggiornata e più nerboruta del 1.6 turbodiesel.

UN ANNO DOPO Tra le anteprime del salone di Ginevra (3-13 marzo) ci sarà anche il restyling della Kia Pro Cee’d, del quale la Casa ha diramato le prime immagini proprio sotto le Feste. Giunto a circa un anno e mezzo di distanza dal lifting dell’omologa a cinque porte, la Cee’d, sfoggia ritocchi che semplicemente allineano il look della tre porte a quello della sorella maggiore, con interventi tutti concentrati sul frontale. Presumibilmente qualche novità riguarderà anche gli interni, dei quali, però, non è ancora stata pubblicata alcuna foto.

VEDI ANCHE



PAPILLON Lo stacco più netto col passato è rappresentato da una mascherina più larga e sagomata a mo’ di papillon, inserita in una fascia nera che raccorda i due fari della Pro Cee’d. Fari che a loro volta hanno un profilo più sportivo, così come leggermente più cattivo è lo sguardo della Pro Cee’d grazie alle prese d’aria più generose nella parte bassa. Un altro dettaglio che cambia grazie al facelift sono le maglie delle due griglie, quella superiore e quella inferiore, ora a nido d’ape.

PIU’ POTENZA Per il momento non si conoscono i dettagli degli allestimenti previsti dal listino, né su quali ritocchi abbia eventualmente subito l’abitacolo della Pro Cee’d. Notizie a riguardo verranno certamente comunicate più a ridosso della data del debutto. Nella gamma motori dovrebbe entrare invece un nuovo 1.6 turbodiesel da 128 cavalli Euro 5, che nonostante il sensibile aumento di potenza rispetto alla versione attuale promette percorrenze di 22 km con un litro ed emissioni limitate a 117 g/km di CO2.    


Pubblicato da Luca Cereda, 30/12/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox