Anteprima

Kia cee'd 2012: ora svela anche la coda


Avatar Redazionale , il 17/01/12

9 anni fa - La Kia cee'd 2012 si mostra in altri due scatti ufficiali

Dopo la prima immagine del frontale, la Kia cee'd 2012 si mostra in altri due scatti ufficiali: una vista laterale e un tre quarti posteriore.

GIRO PERLUSTRATIVO Foto dopo foto, la Kia cee’d 2012 non ha ormai più molti segreti. Dopo la prima immagine diffusa su Facebook del frontale, la compatta coreana mostra ora il suo lato B, oltre alla sagoma della fiancata, che già si era intuita in un primo teaser fumoso (vedi notizie correlate). Le due nuove foto confermano la prima sensazione di maggior sportività, le ridotte dimensioni degli sbalzi rispetto al passo e il particolare taglio dei montanti del parabrezza, che hanno un’inclinazione molto simile a quella del cofano motore. Nell’ideale giro perlustrativo finiscono annotati sul taccuino anche i passaruota bombati con il bordo piatto, l’andamento obliquo della linea di spalla e la forma scavata dei sottoporta, che dà slancio alle lamiere. In coda si fa notare invece il piccolo spoiler che sovrasta il lunotto.

INDISCREZIONI Nulla di ufficiale trapela ancora riguardo all’abitacolo della Kia cee’d 2012 ma le voci che circolano in rete parlano di una plancia piuttosto curata a livello di finiture e leggermente orientata verso il pilota. Quanto ai motori, si parla di una gamma composta da due unità a benzina e da una gasolio. Se ne saprà certamente di più a ridosso del debutto in società, che avverrà a marzo al Salone di Ginevra. Alla kermesse elvetica è attesa anche la variante station wagon, mentre quella a tre porte dovrebbe sfilare sulla passarella di Parigi, a settembre.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Paolo Sardi, 17/01/2012
Vedi anche
Logo MotorBox