Anteprima

Kia pro_cee'd 2013


Avatar di Luca Cereda , il 13/09/12

9 anni fa - Solo tre porte ma più pepe per la Kia pro_cee'd 2013

Solo tre porte ma più pepe per la Kia pro_cee'd 2013, variante hot della compatta coreana. Dopo il debutto parigino sbarcherà in Europa nella prima metà del 2013

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI PARIGI 2012, composto da 86 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI PARIGI 2012 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

QUESTO E’ IL DILEMMA Liscia o frizzante? Questione di gusti, ed ecco perché alcune auto si sdoppiano in una veste più borghese e un’altra più sportiva. Un vezzo proprio, ad esempio, della Kia cee’d 2012, che in versione a tre porte cambia nome e stile, come mostrano queste prime immagini della Kia pro_cee’d 2013. Nata anch’essa sulla base della cinque-porte, ma plasmata con più sex-appeal.

VEDI ANCHE



BOLLICINE In questo senso la Kia sembra aver optato per un mix equilibrato: la Kia pro_cee’d 2013 tradisce al primo sguardo la parentela con la cee’d, differenziandosi  in punti strategici. Sul frontale, con una mascherina assottigliata e alloggiamenti dei fendinebbia a baffetto; sulle fiancate, con passaruota svasati e una finestratura affilata; e infine sulla coda, più tornita, grazie al lunotto ristretto e al design più sportivo di paraurti e portellone.   

PIU’ SPINTA L’altra grande differenza la fa, solitamente, il motore. Aspettando Parigi, i coreani per il momento tengono le bocche cucite sulle specifiche tecniche della Kia pro_cee’d 2013, ma è logico aspettarsi l’abbinamento con qualche motore pepato. Si vocifera di un 1.6 turbo da 183 cavalli. Per il resto, la tre-porte erediterà la stessa gamma-motori della cee’d 2012, con motori CRDI e GDi da 1.4 e 1.6 litri di cilindrata dalle potenze comprese 90 e 135 cv.


Pubblicato da Luca Cereda, 13/09/2012
Gallery
Tutte le novità del Salone di Parigi 2012
Logo MotorBox