Anteprima

Porsche Cayenne S Diesel


Avatar di Luca Cereda , il 12/09/12

9 anni fa - Iniezione di potenza della Porsche Cayenne S Diesel

Con una "S" in più il gusto ci guadagna, anche col diesel. Dall'alto dei suoi 382 cv, a Parigi debutta la Porsche Cayenne S Diesel

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI PARIGI 2012, composto da 86 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI PARIGI 2012 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

QUI GA..S..OLIO La regola è sempre la stessa: aggiungendo una “S”, il gusto ci guadagna. Ora anche con il diesel. Al salone di Parigi, infatti, Porsche presenterà in anteprima la Cayenne S Diesel, in consegna alle concessionarie italiane  a partire da gennaio 2013. Grazie al suo V8 4.2 litri da ben 382 cavalli, diventerà la Porsche a gasolio più potente della gamma. Con consumi, sulla carta, non esagerati.

VEDI ANCHE



CHE COPPIA! Segni particolari? Esteticamente parlando, solo alcuni accorgimenti come le pinze dei freni argento, le lamelle della griglia color nero e, chiaramente, le scritte “diesel” sulla carrozzeria. Passando alle prestazioni, la Porsche Cayenne S Diesel sa accelerare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e raggiungere i 252 km/h, al cospetto di consumi dichiarati di 8,3 litri/100 km ed emissioni di anidride carbonica pari a 218 g/km. L’elevata potenza consente alla S Diesel di trainare rimorchi fino a 3,5 tonnellate, potendo contrare sulla trazione integrale attiva Porsche Traction Management (il Porsche Torque Vectoring Plus è invece opzionale). Mostruosa anche la coppia, che tocca un picco di 850 Nm. Ad alta quota si resta pure col prezzo, già fissato a 80.253 euro.


Pubblicato da Luca Cereda, 12/09/2012
Gallery
Tutte le novità del Salone di Parigi 2012
Logo MotorBox