Prossimamente

Mercedes CLA


Avatar di Andrea  Rapelli , il 13/09/12

9 anni fa - La Mercedes CLA è una Classe A cui è spuntata la coda

Paparazzata senza camuffature in Islanda, la Mercedes CLA si mostra nelle sue fattezze definitive. E'piuttosto lontana dai canoni della Concept Style Coupé, da cui deriva e sarà su strada non prima del 2013.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI PARIGI 2012, composto da 86 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI PARIGI 2012 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PAPARAZZATA Della possibilità di una CLA shooting brake avevamo scritto a luglio. Per il momento, però, la casa della Stella punta soprattutto sulla carrozzeria tre volumi. Sfruttando sempre la Concept Style Coupé, s'intende. La prima figlia si chiama quindi Mercedes CLA, immortalata dai fotografi senza trucco e senza inganno.

VEDI ANCHE



DALLA TEORIA ALLA PRATICA Inutile nascondere che il risultato finale della Mercedes CLA, se confrontato con la Concept Style Coupé, sorprende un po'. Perché, dalla vista laterale, si nota un terzo volume diverso, in un certo senso molto più semplice e un po' sfuggente. Frontale e coda, poi, sembrano ripresi l'uno dalla classe A 2012, l'altro dalla CLS. Difficile, comunque, sciogliere la prognosi senza immagini più dettagliate.

TECNICA Il pianale della Mercedes CLA è lo stesso sul quale nascono classe A e B. Ecco perché, con ogni probabilità, la piccola tre volumi della Stella farà shopping dalla banca organi delle sorelline, riprendendo quasi tutto il reparto motori/cambi. Si vocifera – e l'estetica dell'esemplare paparazzato sembra confermare – perfino di una versione griffata AMG. Chi vivrà, vedrà.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 13/09/2012
Gallery
Tutte le novità del Salone di Parigi 2012
Logo MotorBox