Anteprima

Renault Clio SporTour 2013


Avatar di Luca Cereda , il 18/02/13

8 anni fa - Aumentano i cm e i litri al posteriore

Si avvicina il lancio della Renault Clio SporTour 2013. Per lei, stile da wagon sportiva e un bagagliaio da 430 litri

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FAMIGLIA AL SEGUITO Il debutto della Renault Clio SporTour 2013 nelle concessionarie è fissato per l'inizio della primavera. A ribadire che la fatidica data si sta avvicinando sempre di più ecco un'infornata di nuove immagini che la immortalano nei minimi dettagli.

VEDI ANCHE



A LIEVITAZIONE POSTERIORE Costruita sulla stessa base della versione hatchback, la Renault Clio SporTour 2013 cresce rispetto alla sorella di una ventina di centimetri, per una lunghezza totale di 426 cm. Considerato che il passo rimane lo stesso, tale lievitazione si deve a un aumento dello sbalzo posteriore; ne beneficia così il bagagliaio che aumenta la propria capacità di circa 130 litri su quello dell’omonima compatta, raggiungendo una volumetria complessiva di 430.

SHOOTING STYLE Aspetto filante e slanciato, la Renault Clio SporTour 2013 ammicca nel design alle wagon più sportive: le più recenti shooting brake, per intenderci. La gamma motori comprende anche il tre cilindri TCe da 90 cv, il 1.5 a gasolio da 90 cv e successivamente verrà introdotto il TCe da 120 cv con il cambio a doppia frizione EDC (in futuro riservato anche al diesel da 90 cv). Tutti gli allestimenti possono contare su ESP, Start&Stop, cruise control, specchi elettrichi e stereo Renault Bass Reflex con porta USB e connettività Bluetooth di serie.


Pubblicato da Luca Cereda, 18/02/2013
Gallery
Salone di Ginevra 2013, tutte le novità
Logo MotorBox