Speciale Ginevra

Opel Adam Rocks


Avatar Redazionale , il 07/03/13

8 anni fa - La cittadina modello diventa factotum

I panni della cittadina modello possono a volte andare stretti. Lo dimostra la Opel Adam Rocks, che mette assieme dimensioni compatte, tetto in tela e look avventuroso e modaiolo.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

AVANTI UN'ALTRA Non paga di offrire già ai suoi clienti la bellezza di circa 62.000 combinazioni possibili a livello di interni e 82.000 in materia di esterni e dopo aver pure annunciato il suo debutto nei rally, la Opel Adam stupisce nuovamente. Sulla passerella del Salone di Ginevra sfila infatti il prototipo Opel Adam Rocks, che vede la piccola di Ruesselsheim guardare ben oltre i confini dei centri storici, che rappresentano il suo habitat ideale.

VEDI ANCHE



DI TUTTO UN PO' La Opel Adam Rocks vuole recitare la parte della crossover a tre porte tascabile (la lunghezza è di 370 cm) con tanto di tetto apribile in tela. In Opel dicono di aver preso ispirazione dagli acrobatici atleti di Parkour per disegnare una macchina capace di destreggiarsi alla grande negli spazi stretti. Leggermente più larga e più alta della Adam vulgaris, ha la parte basse della carrozzeria protetta da elementi in plastica grigia, come spesso accade alle macchine che strizzano un po' l'occhio al fuoristrada. Tra le curiosità di contorno, si segnala nel sistema d'infotainment un'App che può decidere di chiudere il tetto eventualmente lasciato aperto nel caso che le previsioni meteo indichino pioggia imminente.


Pubblicato da Paolo Sardi, 07/03/2013
Gallery
Salone di Ginevra 2013, tutte le novità
Logo MotorBox