Anteprima

Volkswagen Golf Variant


Avatar Redazionale , il 04/03/13

8 anni fa - Golf VII versione famiglia

Tra le tante di Ginevra, farà mostra di sé anche la nuova Volkswagen Golf Variant, versione famiglia della normale hatchback. E quest’anno, è ancora più sportiva

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FAMIGLIE ITALIANE Da sempre dedicata alle famiglie, anche la nuova Volkswagen Golf Variant sarà la sorella spaziosa della normale hatchback. Non è molto che la Golf VII è apparsa sul mercato e, proprio per cavalcare l’onda, in Volkswagen non mollano il colpo, presentando al Salone di Ginevra la versione wagon, che, rispetto al passato, è anche più sportiva.

VEDI ANCHE



SPORT LINE Le linee della nuova Volkswagen Golf Variant sono più grintose che in passato: il frontale è identico alla normale Golf, con i due fari taglienti. Il posteriore, invece, s’allunga ma mantiene comunque una certa proporzione, senza cioè acquisire forme giunoniche. Di sicuro, la piattaforma modulare MQB dà i suoi frutti. Per i motori, tutto quanto già visto: due varianti del turbo benzina 1.2 TSI da 85 e 105 cavalli, altrettante per il 1.4 TSI da 122 e 140 cavalli e infine i turbodiesel, con il 1.600 TDI da 105 cavalli e il 2.0 TDI da 150 cavalli. Purtroppo, ancora non si sanno i dati relativi all’ampiezza del bagagliaio: aspettiamo il Salone. 


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 04/03/2013
Gallery
Salone di Ginevra 2013, tutte le novità
Logo MotorBox