Anteprima

Bmw Serie 3 GT, foto e dati ufficiali


Avatar di Luca Cereda , il 07/02/13

8 anni fa - La nuova Serie 3 fa spazio agli ospiti

Cercate il look sportivo di una berlina e lo spazio (ma anche di più) di una Touring? Eccovi serviti dalla Bmw Serie 3 GT. Debutterà a Ginevra

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

A CARTE SCOPERTE L’avevamo già vista a nudo, okay. Ma ora per la Bmw Serie 3 GT è giunta l’ora di vuotare il sacco del tutto, aprire le porte per mostrare gli interni e raccontarsi nei suoi più intimi segreti. Per i primi parlano le immagini, il resto ve lo raccontiamo noi: almeno per quanto riguarda le info più salienti, in attesa del debutto in società fissato per il 5 marzo a Ginevra.

SPAZIO, PLEASE Cominciamo dalle misure, che inevitabilmente chiamano un paragone con la Serie 3 Touring. La Bmw Serie 3 GT è più lunga di 20 cm (482 totali), più alta di di 8 cm (150 cm), ma soprattutto ha un passo che, rispetto alla Serie 3 familiare cresce di ben 11 cm. Ci guadagna l’abitabilità, ovvio, forte anche di 7 cm in più di spazio per le gambe offerto ai passeggeri posteriori, e di un bagagliaio – illuminato a LED- dalla capienza di 520 litri, 25 in più della “tre” Touring, fino a un max di 1600 litirI. Della serie: se cercate spazio, venite qui.

VEDI ANCHE



SPOILER ATTIVO Lo scoglio da superare sta nello stile: la configurazione GT, sulla serie 5, in Italia non ha sfondato. Vedremo come se la caverà questa Bmw Serie 3 GT, che si gioca la carta dello spoiler attivo: un plus sia stilistico sia aerodinamico che entra in gioco automaticamente a velocità superiori ai 110 km/h, fuoriuscendo da solo, per poi inabissarsi – sempre di sua sponte- quando si scende sotto i 70 km/h. Altrimenti ci pensa il guidatore tramite un apposito pulsantino.

TRE PIU’ DUE Declinata in tre linee di allestimento – Sport, Luxury e Modern- la Bmw Serie 3 GT sarà in vendita da giugno. E quasi da subito (luglio) disporrà del pacchetto M Sport. Al lancio, cinque motorizzazioni, con potenze comprese tra 143 e 306 cv; con due varianti a gasolio, 318d e 320d Gran Turismo, e tre a benzina, 320i, 328i e 335i Gran Turismo. Per tutte c’è un cambio manuale a 6 marce di serie o un automatico a 8 rapporti come optional.


Pubblicato da Luca Cereda, 07/02/2013
Gallery
Salone di Ginevra 2013, tutte le novità
Logo MotorBox