Auto elettriche

Chevrolet Spark EV


Avatar di Luca Cereda , il 14/02/13

8 anni fa - A Ginevra la versione europea

Ci sarà una Spark EV anche per il Vecchio Continente. Lo ha annuciato Chevrolet, pronta a farla sfilare sul palcoscenico del salone di Ginevra

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

IMPORTATA Dopo Los Angeles, la Chevrolet Spark EV fa tappa a Ginevra. Stavolta con la versione europea, che di fatto cambia da quella americana pochisimo: giusto nella livrea e, forse, negli allestimenti tecnici. Per il resto le specifiche tecniche sembrano combaciare alla perfezione.

COPPIA DA SPARO A fare impressione è sempre la coppia di questa piccola a batteria: 542 Nm, confermati anche per la versione europea. Corposa è anche la potenza, 130 cv non sono pochi per una city-car EV. Tenuto conto, oltretutto, che qui non ci troviamo di fronte a un prototipo o a una one-off, bensì a una vettura che Chevy ha intenzione di produrre in piccole flotte destinate a diversi mercati del Vecchio Continente.

VEDI ANCHE



DALLE 6 ALLE 8 ORE Risultato: la Chevrolet Spark EV accelera da 0 a 100 km/h in soli 8,5 secondi, mentre i dati sull’autonomia e la velocità massima non sono ancora stati rivelati. Ad alimentare il motore elettrico, di progettazione GM, c’è una batteria agli ioni di litio da 20 kWh. La ricarica rapida è consentita sia a corrente alternata sia a corrente continua, e da una presa da 230 Volt richiede dalle 6 alle 8 ore.

INFOTAINMENT Alternativa, ma fino a un certo punto, la Spark EV non si fa mancare i vezzi delle auto più moderne. Ovvero un sistema d’infotainment all’ultimo grido – il MyLink della Casa – e un uno schermo da 7 pollici dal quale gestire il comparto multimediale.  


Pubblicato da Luca Cereda, 14/02/2013
Salone di Ginevra 2013, tutte le novità
Logo MotorBox