Anteprima

Kia pro_cee'd GT e cee'd GT


Avatar Redazionale , il 28/01/13

8 anni fa - Sotto il cofano c'è un 1.600 turbo da 204 cv

Due carrozzerie e un solo motore. Le nuove Kia pro_cee'd GT e cee'd GT sfilano a Ginevra spinte da un 1.600 turbo da 204 cv.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ARRAMPICATA SOCIALE Dalle noste parti le macchine coreane hanno in passato portato con dignità l'etichetta delle macchine oneste, senza troppi grilli per la testa. Ora però che la loro avanzata sul mercato continua anche in epoca di crisi, la Kia inizia a guardarsi attorno e a voler mettere radici anche in segmenti e nicchie di mercato sinora inesplorati o solo sfiorati. Tra questi c'è per esempio quello delle compatte sportive, in cui debutteranno a breve la Kia pro_cee'd GT a tre porte e la cee'd GT a cinque porte.

VEDI ANCHE



TRE INDIZI Entrambe annunciate protagoniste del Salone di Ginevra e attese poi sul mercato durante l'estate, queste due Kia hanno in comune il motore, un 1.600 turbo benzina da 204 cv e 265 Nm, e la trasmissione, con un cambio manuale a sei marce. Questo pacchetto tecnico dovrebbe garantire un tempo di 7,9 secondi nella classica prova 0-100. Da un punto di vista estetico tre gli indizi fanno stavolta una prova della sportività delle Kia pro_cee'd GT e cee'd GT: i segni distintivi sono le luci diurne a Led, il doppio terminale di scarico e le pinze freno rosse.


Pubblicato da Paolo Sardi, 28/01/2013
Gallery
Salone di Ginevra 2013, tutte le novità
Logo MotorBox